I Top 11 di Soccer Magazine – 32ª giornata: Zapata divide Milano, Higuain a raffica

Christian Zapata – Fonte: inter.it

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa trentaduesima giornata di campionato:

In porta spazio al giovane portiere del Palermo, Andrea Fulignati, decisivo con un paio di parate per mantenere la porta inviolata contro il Bologna. In difesa non può mancare Christian Zapata che con il gol all’ultimo secondo nel derby ha fatto esplodere di gioia i tifosi del Milan e gelato quelli nerazzurri. Completano il reparto Manuel Pasqual dell’Empoli, ex ingrato che ha trasformato con freddezza il rigore che ha condannato la Fiorentina alla sconfitta, e Francesco Acerbi, decisivo con la sua inzuccata vincere per far tornare alla vittoria il Sassuolo.

Sugli esterni di centrocampo altri due protagonisti del derby: Antonio Candreva e Gerard Deulofeu. L’ala dell’Inter ha sbloccato il match con il dolce lob che ha beffato Donnarumma, quella del Milan ha fatto impazzire i suoi diretti avversari con le sue incontenibili accelerazioni. In mezzo al campo coppia di mediani formata da Jasmin Kurtic dell’Atalanta e Allan del Napoli. Il primo è stato l’autore del bel gol del momentaneo vantaggio sulla Roma. Il secondo ha chiuso virtualmente il match contro l’Udinese con la rete del 2-0.

In avanti troviamo Joao Pedro e Luis Alberto in appoggio all’unica punta Gonzalo Higuain. Il brasiliano del Cagliari ha messo a segno due gol nel match contro il Chievo. Lo spagnolo della Lazio ha finalmente lasciato il segno con il gol del pari allo scadere contro il Genoa. Il bomber della Juve, invece, ha realizzato l’ennesima doppietta del suo campionato, utile questa volta a stendere il Pescara.

L’allenatore scelto per questa Top 11 è Massimo Rastelli. Il suo Cagliari ha giocato una partita da applausi, mettendo in mostra un gran bel calcio e surclassando il Chievo per 4-0.