Ufficiale, Milan-Inter il 4 aprile: variazione dei posticipi della 32° giornata

La Lega ha ufficializzato la data per il recupero del derby di Milano.

Fonte: Simone Rabuffetti

Si giocherà il 4 aprile alle ore 18:30, nonostante il Milan avesse preferito disputare la gara il 25 aprile: i tifosi sarebbero stati agevolati nel raggiungere lo stadio in un giorno festivo. Milan-Inter si giocherà in una data (3-4 aprile) già presa in considerazione per il recupero delle altre gare del 27° turno di Serie A rinviate per la tragica scomparsa di Davide Astori.

Non sono mancate le polemiche per questa decisione, con un orario pomeridiano deciso per evitare la sovrapposizione con le partite di Champions League della sera. Per il recupero, secondo quanto ha riportato La Gazzetta dello Sport, è stato applicato il regolamento che prevedeva il rinvio entro 15 giorni o alla prima data utile. Giocare il 25 avrebbe comportato l’accordo anche con l’Inter che non sembrava propensa ad accettare.

Non solo derby, ma anche alcune gare della 32° giornata sono state spostate di orario. Visti gli impegni europei delle nostre 3 squadre italiane ancora in corsa, a variare sono stati i posticipi: Milan-Napoli è stata anticipata alle 15:00 del 15 aprile, mentre nella stessa giornata Juventus -Sampdoria si giocherà alle 18 con il derby tra Lazio e Roma alle 20:45.