Video esclusivo-Chiellini: “Se faremo tirare un rigore a Buffon? Buffonate”

Giorgio Chiellini è stato intercettato dai microfoni di Soccermagazine al termine di Roma-Juventus, match terminato 0-0 e che ha così consegnato aritmeticamente il 7° scudetto ai bianconeri, con una giornata di anticipo.

Buffon e Chiellini - Fonte immagine: mynewsdesk.com, PUMA - Wikipedia
Buffon e Chiellini – Fonte immagine: mynewsdesk.com, PUMA – Wikipedia

In vista dell’ultima partita di Gianluigi Buffon con la maglia della Juve, in casa allo Stadium contro l’Hellas Verona già retrocesso, oltre che in un clima festoso per il successo appena raggiunto, è possibile aspettarsi diverse celebrazioni dedicate al portiere e capitano della nazionale. Così, abbiamo chiesto a Chiellini se nello spogliatoio si fosse già pensato di far battere un eventuale rigore proprio a Buffon: “No, queste buffonate non le facciamo” – ha risposto il difensore scherzando –. Lasciamo stare i rigori a Buffon, lasciamo perdere, dai…”.

Insomma, sembra che la casella dei goal segnati rimarrà fissa sullo 0 per Gigi, senza intaccare le competenze del suo ruolo con un riconoscimento del tutto personale, ma che in molti desidererebbero per uno degli ultimi totem del calcio italiano. Buffon si propose di tirare dal dischetto di sua volontà nella finale del Mondiale 2006, poi è andata a finire come tutti sappiamo. Solo un mese e mezzo più tardi, durante l’ultimo turno preliminare di Coppa Italia contro il Napoli, si sarebbe incaricato di calciare il primo rigore della serie finale per incoraggiare i compagni titubanti, ma il pallone finì sopra la traversa. Da allora Buffon non si è più visto dagli 11 metri…

Il video della domanda di Soccermagazine a Chiellini:

VIDEO ESCLUSIVO-Chiellini: "Far tirare un rigore a Buffon? No"

Abbiamo chiesto a Giorgio Chiellini se sarà possibile vedere Gianluigi Buffon segnare su rigore all'ultima presenza con la Juve. Ecco la sua risposta…

Gepostet von SoccerMagazine am Sonntag, 13. Mai 2018