Serie B, Ternana-Spezia 1-1: partita brutta, i liguri sfiorano il colpaccio

Ternana e Spezia prendono un punto ciascuno dalla partita del “Liberati“. Gara decisamente sotto tono e senza emozioni.

Nicolas Viola. Fonte: cataniacalcio (flickr.com)
Nicolas Viola. Fonte: cataniacalcio (flickr.com)

Il gol dei liguri e il rigore sono i due episodi decisivi e isolati della partita.

Lo Spezia è al terzo pareggio consecutivo. La Ternana, stanca della gara con il Pisa di qualche giorno fa, ha cercato di contenere l’avversario ma non ha creato quasi niente

TABELLINO

TERNANA (4-3-2-1): Di Gennaro; Zanon (40’ s.t. Contini), Meccariello, Valjent, Germoni; Petriccione, Bacinovic (27’ s.t. La Gumina), Di Noia; Falletti, Di Livio (23’ s.t. Surraco); Avenatti.  Allenatore B. Carbone.

SPEZIA (4-3-3) : Chichizola; Galli (45’ s.t. Vignali), N. Valentini, Terzi, Migliore; Sciaudone, Errasti, Pulzetti (36’ s.t. Signorelli); Piccolo, Nenè, Baez (24’ s.t. Okereke).  Allenatore D. Di Carlo.

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Reti: 23’ s.t. Baez (S), 36’ s.t. Avenatti (T) su rigore.

Note –  Ammoniti: Meccariello (T), Nenè, Sciaudone (S).

CRONACA

PRIMO TEMPO

Al 27’ Avenatti colpisce di testa al centro dell’area, su cross dalla destra di Zanon, ma il portiere para con facilità. Al 30′ Chichizola respinge un tiro in diagonale dal limite dell’area di Falletti. Al 34′ Di Noia salta fuori tempo e manda la palla al lato della porta. Al 39’  Terzi dai 20 metri, tira e la palla si alza sopra la traversa. Al 45’ Sciaudone da fuori area calcia forte ma Di Gennaro manda in angolo.

SECONDO TEMPO

Al 16’ Baez tira alto. Al 19’ lo stesso attaccante uruguaiano, di proprietà della Fiorentina, gira a rete, dalla destra, ma il pallone sfiora il palo. Al 23’ errore della difesa dei padroni di casa con Bacinovic che perde palla fuori area e Baez parte in corsa, salta Meccariello e va al tiro con la palla che si insacca alla destra di Di Gennaro: GOL, 0-1 Spezia! Al 29’ punizione dalla destra di Pulzetti con Errasti che non riesce, per un soffio, a toccare in porta il pallone. Al 36’ intervento in area di Migliore su Surraco lanciato da Falletti: per l’arbitro è rigore. Avenatti calcia il penalty e segna: GOL, 1-1 Ternana! Finisce con questo episodio la gara di Terni.

IL MIGLIORE: BAEZ (S)

IL PEGGIORE: VALJENT (T)