Serie B: le neopromosse in testa, Novara, Cesena e Bari ko. Bagarre in zona salvezza

Fonte: Pottercomuneo
Fonte: Pottercomuneo

Il Cittadella perde in modo largo al Tombolato con il Brescia, ma mantiene comunque la testa della classifica. Il tutto anche con quattro punti di margine, al momento.
Alle spalle dei granata altre due neopromosse, per uno scenario incredibilmente particolare ed affascinante al tempo stesso, che conferma la Serie B dei giorni nostri come un campionato sempre più contraddistinto da sorprese.
Da segnalare il ritorno alla vittoria del Carpi e la clamorosa vittoria esterna (la prima della propria storia in B) di un grande Benevento sul campo di un Bari uscito tra i fischi assordanti di più di 15000 presenti.
Faticano ad ingranare anche Novara e Cesena, ancora sconfitte.
In coda tutti muovono la classifica e la bagarre rimane assai accesa. Il quadro completo della classifica si avrà solo lunedì sera dopo Perugia-Spal.
Marcatori- In vetta alla classifica dei marcatori salgono a quota 4 un Morosini stratosferico ed il bomber dell’Entella Caputo, che agganciano Maniero e Litteri in vetta alla graduatoria dei migliori bomber della cadetteria.

Posticipi- Nelle prossime ore si attendono le riposte di Verona e Frosinone nelle zone d’alta classifica, che però si scontreranno in un vero e proprio big match in terra veneta domani. Lunedì poi, come già detto, si giocherà per la zona salvezza al Renato Curi.

Questi i risultati delle gare di oggi pomeriggio a cui SM.it non dedicherà articoli a sé:

Bari – Benevento 0-4 Marcatori: 15′ s.t. Ceravolo (Be) su rigore, 30′ s.t. Buzzegoli (Be), 34′ s.t. Ciciretti (Be), 48′ s.t. Jakimovski (Be)

Carpi – Virtus Entella 2-1 Marcatori: 16′ p.t. Crimi (C), 22′ s.t. Caputo (VE), 25′ s.t. Bianco (C) su rigore

Latina – Ternana 1-1 Marcatori: 26′ p.t. Brosco (L), 29′ p.t. autogol di Garcia Tena (T)

Pro Vercelli – Cesena 1-0 Marcatori: 47′ p.t. Mustacchio (PV)

Spezia – Novara 1-0 Marcatori: 12′ s.t. Piu (S)

Vicenza – Avellino 0-0

CLASSIFICA: Cittadella 15, Benevento 11, Pisa 11, Hellas Verona 10, Spezia 10, Brescia 9, Carpi 9, Frosinone 8, Virtus Entella 8, Bari 8, Ternana 7, Ascoli Picchio 6, Pro Vercelli 6, Salernitana 6, SPAL 5, Trapani 5, Novara 5, Cesena 5, Vicenza 5, Latina 4, Perugia 3, Avellino 3.