Under 15: girone A divertente e vivo, parte la caccia ai posti per le Final Eight

Con la sede delle Final Eight ancora da definire, date comprese, nel girone A del campionato Under 15 le squadre di testa si danno grande bagarre per la conquista delle posizioni che valgono le finali dirette (le prime due): Le altre dovranno, nel caso in riuscissero a qualificarsi agli stessi, giocare le proprie carte agli spareggi, che dovrebbero essere disputati nel mese di maggio.
La lotta per la supremazia, inutile dirlo, inizia a farsi quantomai divertente

In testa, al momento, si trova la Sampdoria, seguita a ruota di un punto dalla Juventus. I bianconeri staccano di due lunghezze l’ottimo Novara, a quota 43, che vanta lo stesso vantaggio su Genoa e Sassuolo. Una menzione particolare, nell’ambito di quello che è stato l’andamento della stagione finora, la merita il Novara. La squadra di mister Fusaro, tecnico formatosi nelle squadre categorie “minori” del vivaio azzurro, sembrava poter andare seriamente dritta al primo posto fino alla fine.
A far pagare dazio, però, sono arrivate due sconfitte nelle ultime due gare casalinghe, che hanno cambiato le carte in tavola.
A sostituirla in vetta ci ha pensato la Sampdoria, in grado di vincere su ogni campo e squadra di gran personalità.

Tecnicamente, senza dubbio, questo girone è meno competitivo di quello con Atalanta, Milan ed Inter, ma le emozioni trasudano ugualmente, con 5 squadre in altrettanti punti. Non ci resta che divertirci, magari cercando (per i più appassionati di calcio giovanile) anche di seguire qualche gara dall’inizio.