I Top 11 di Soccer Magazine – 30ª giornata: Gomez mostruoso, Dzeko da record

Fonte: Ago76 – wikipedia.org

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa trentesima giornata di campionato:

In porta ci va Antonio Mirante del Bologna, autore di diverse belle parate che però non sono bastate per evitare il ko con la Fiorentina. In difesa troviamo ancora una volta Andrea Conti dell’Atalanta, andato ancora a segno contro il Genoa, tra l’altro con una splendida rovesciata. Completano il reparto Gianmarco Ferrari e Emiliano Moretti. Il difensore del Crotone ha segnato un gol molto importante contro il Chievo. Stesso discorso per il centrale del Torino contro l’Udinese.

Sugli esterni ennesima presenza per Alejandro Gomez e spazio ad Artur Ionita. Il Papu dell’Atalanta ha spazzato via il Genoa con la sua tripletta. Il moldavo del Cagliari è tornato protagonista dopo il brutto infortunio e contro il Palermo ha messo a segno una doppietta che ha capovolto il risultato. Coppia di mediani formata da Sami Khedira della Juve e Jakub Jankto dell’Udinese. Il primo ha sbloccato il match del San Paolo con un bel destro in corsa. Il secondo ha aperto le marcature contro il Torino con un gran sinistro al termine di una bella azione personale.

In avanti tridente formato da Edin Dzeko, Khouma Babacar e Diego Falcinelli. Il bosniaco della Roma ha deciso il match con l’Empoli grazie alla sua doppietta. Il giovane senegalese della Fiorentina, pur subentrando a Kalinic, è stato il match winner contro il Bologna. La punta del Crotone ha invece portato i tre punti ai suoi con una splendida conclusione a giro di mancini che è andata ad infilarsi sotto l’incrocio.

Allenatore di questa Top 11 sarà Marco Gianpaolo. La sua Sampdoria ha espugnato San Siro per la seconda volta in stagione, rifilando in questo turno un 2-1 in rimonta all’Inter.