Allievi Under 17, al Nereo Rocco trionfa l’Atalanta. 4-1 all’Empoli ed altro trofeo in bacheca

Va all’Atalanta il Trofeo Nereo Rocco, riservato alla categoria Allievi Nazionali, uno dei più prestigiosi in Italia a livello Under 17.

Fonte immagine: Sifu Renka, Flickr
Fonte immagine: Sifu Renka, Flickr

A Gradisca d’Isonzo la formazione di Massimo Brambilla si impone alla grande, dimostrando un rendimento altissimo nel corso di tutto l’arco del torneo.
I nerazzurri, che erano probabilmente i favoriti in coabitazione con il Milan ed i croati del Rijeka, hanno vinto in modo autoritario per 4-1 sull’Empoli nella finalissima.
A segno per gli orobici Isacco dopo 7’. Poi i nerazzurri mettono in ghiaccio la gara, grazie ai gol di Peli al 4’ della ripresa e dell’italo-albanese Nivokazi, che realizza una doppietta nonostante gli fosse stato preferito inizialmente il cipriota Louka, fresco di firma del contratto negli uffici di Zingonia.
In mezzo alle due realizzazione del forte attaccante, ormai elemento importante anche nella nazionale azzurra Under 17.
Tra le due realizzazioni del bomber atalantino la rete del subentrato Petova, anch’egli di origine albanese.

Un successo importante per l’Atalanta, che sta compiendo un lavoro strepitoso a livello di risultati nel proprio vivaio. Ora la missione degli allenatori del vivaio nerazzurro sarà quello di provare a lanciare nuovi giocatori nell’ottica di un futuro utilizzo in Serie A.

– I premi L’Atalanta ha fatto anche incetta di premi della kermesse. Infatti è stato premiato come miglior calciatore della manifestazione l’ala Lorenzo Peli, mentre il cannoniere del torneo è stato Riilind Nivokazi.
Miglior allenatore il Campione d’Italia in carica Massimo Brambilla, mentre la palma di miglior portiere è stata assegnata al numero uno dell’Empoli Andrea De Carlo, decisivo in più circostanze nelle partite giocate in questi giorni.

EMPOLI: De Carlo A., Apolloni, Bozzi, Cecchi, Ferretti, Forcinella, Marconcini, Matteoni (De Carlo N.), Montaperto, Perretta, Ricchi. All. Birindelli.

ATALANTA: Boccignone, Bulgarella, Kraja, Heidereich, Isacco, Kulusevski, Cambiaghi, Fanti, Rinaldi, Pina Gomez (Peli), Louka (Nivokazi). All. Brambilla.