Bologna-Napoli 0-3, le pagelle degli azzurri: Callejon trascina la squadra verso il successo

Il Napoli ottiene 3 punti contro un ottimo Bologna, soprattutto nel primo tempo. Gli azzurri partono male, ma nella ripresa calano il tris grazie ai sigilli di Callejon, Mertens e Zielinski.

Fonte: Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti (Facebook)

REINA 7: preciso negli interventi e spettacolare su una punizione calciata da Verdi nel primo tempo.
HYSAJ 6: soffre tanto Verdi nel primo tempo, si limita al compitino senza offendere.
CHIRICHES 5.5: sembra contratto, così come tutta la squadra nel primo tempo. Deve arrendersi ad un infortunio poco prima dell’intervallo. (dal 43′ ALBIOL 6.5: si comporta da leader , ottima l’intesa con Koulibaly)
KOULIBALY 6.5: anche oggi è un muro. Ferma sempre Destro.
GHOULAM 6.5: partita sontuosa, spinge tanto soprattutto nel secondo tempo.
JORGINHO 6: nel primo tempo fa poco filtro e non riesce ad impostare a dovere. Nella seconda frazione fa girare bene palla. (dal 77′ DIAWARA SV)
ALLAN 6.5: poca qualità, ma tanta quantità, corre per due.
HAMSIK 4.5: l’anno scorso a Bologna firmò una tripletta. Ora sembra la brutta copia di se stesso. (dal 62′ ZIELINSKI 7: entra e sale subito in cattedra. Chiude il match con il goal dello 0-3)
CALLEJON 7.5: goal, assist e tanto spirito di abnegazione. Aiuta Hysaj in ripiegamento e grazie al suo solito taglio spiana la strada al successo azzurro.
MERTENS 6.5: partita non memorabile, anche se la sua mobilità manda in crisi i centrali avversari. Grazie ad un guizzo porta il risultato sul 2-0.
INSIGNE 6.5: primo tempo sottotono. Dopo l’assist decisivo per il goal dello 0-1 azzurro si trasforma: chiede palla ed inventa.