Bundesliga: seconda vittoria per il Bayern Monaco, sconfitta Borussia a Lipsia

Dopo la vittoria del Bayern Monaco nell’anticipo di venerdì nell’AufSchalke Arena, a Gelsenkirchen, contro lo Schalke 04 (2-0 con i gol di Alcantara e Kimmich nel finale), ieri pomeriggio sono scese in campo le altre squadre per le partite della 2a giornata in Bundesliga.

La curva del Borussia Dortmund Fonte: Wikipedia-Autore: Pascal Philp
La curva del Borussia Dortmund Fonte: Wikipedia-Autore: Pascal Philp

Risultato che subito stupisce è quello del Borussia Dortmund di Thomas Tuchel, principale rivale dei ragazzi di Carlo Ancelotti, battuto in Sassonia 1-0, sul campo del RasenBallsport Lipsia, grazie a un gol del centrocampista guineano Naby Keita, all’89’. Gli altri risultati della giornata sono stati: Bayer Leverkusen-Amburgo 3-1, Wolfsburg-Colonia 0-0, Ingolstadt-Hertha Berlino 0-2, Darmstadt-Eintracht Francoforte 1-0, con gol del terzino di origini italiane Sandro Sirigu al 91′, Friburgo-Borussia Moenchengladbach 3-1, in vantaggio al 35′ con Hazard, la squadra di Schubert ha poi perso 3-1 in virtù della doppietta di Philipp e del rigore in chiusura di Petersen.

Oggi si giocheranno Werder Brema-Augusta e Magonza-Hoffenheim. In classifica guidano il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti e l’Hertha Berlino, a punteggio pieno con 6 punti.