Cagliari-Juventus 0-2, le pagelle dei bianconeri: Higuain capocannoniere

La Juventus è andata in scena a Cagliari nel posticipo della domenica sera della 24 giornata di Serie A. giocatori della Vecchia Signora si sono imposti per 2 a 0 grazie ad una doppietta del solito Gonzalo Higuain.

Juventus
Fonte immagine: calciocatania (flickr.com)

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6,5: passa un’ora abbondante da spettatore ma compie una parata spettacolare su un missile terra-aria di Pisacane. Salva la Juventus dalla possibilità di un finale di partita di fuoco.

Alex Sandro 6,5: non disputa una partita scintillante come ci ha abituato ma è sempre presente nei contrasti e ne esce spesso vincitore.

Chiellini 6: un po’ in difficoltà nel primo quarto d’ora, lascia il campo per un fastidio muscolare. (Rugani 6,5)

Bonucci 6: partita in cui viene chiamato raramente in causa, la sua prestazione si limita al compitino.

Lichtsteiner 6,5: forse una delle migliori partite stagionali per il terzino svizzero, mette in area qualche bel cross.

Marchisio 6: qualche imprecisione di troppo per il Principino ma l’assist che regala ad Higuain in occasione dell’1-0 è un cioccolatino. (Pjanic 6)

Khedira 5,5: prova incolore quella del centrocampista tedesco, la sua presenza in campo la si nota solamente leggendo il nome sul tabellino.

Mandzukic 6,5: ennesima partita sopra la sufficienza da parte dell’attaccante croato della Juventus, sfiora il goal in un paio di occasioni e solo la traversa gli nega la giusta ricompensa negli ultimi minuti di gioco.

Dybala 6: primo tempo sotto tono per la Joya, nel secondo tempo aumenta la qualità delle sue giocate e solo un miracolo di Rafael gli nega la gioia del goal.

Cuadrado 6: questa sera il colombiano non regala nessuna giocata degna di nota, gioca comunque una partita assolutamente sufficiente.

Higuain 7,5: non c’è più nulla da aggiungere, è l’arma letale della Juventus. Anche oggi due occasioni, due goal. Capocannoniere, unico senza rigori.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.