Calcio estero – Ecco il ricco programma della prossima giornata

Non solo Serie A.  

Il pallone a stelle della Champions League - Fonte: prakash_ut (Flickr.com)
Il pallone a stelle della Champions League – Fonte: prakash_ut (Flickr.com)

Per tutti gli amanti del calcio globale ci sarà un weekend ricco di appuntamenti imperdibili. Il nostro campionato ci regalerà domenica sera il derby della Madonnina tra Milan e Inter. Tanti i pronostici, molti i dubbi su come realmente finirà una partita che al momento non ha ancora né vincitori né vinti. Da oggi vi presenteremo, prima di ogni giornata, un riassunto delle gare rilevanti (e non solo) dei maggiori campionati europei.

Premier League – Il campionato che affascina molti tifosi, anche italiani, visto la presenza di allenatori di spessore partirà subito con il botto alle 13:30 di domani con la sfida tra Manchester United e Arsenal. Il resto delle gare saranno alle 16, alle 18:30 e domenica alle 17 e alle 21. Le tre della classe, attualmente, saranno impegnate tutte in trasferta: Southampton-Liverpool, Middlesbrough-Chelsea e Crystal Palace-Manchester City.

Liga – Salta subito all’occhio il derby di Madrid. Sabato alle 20:45 Atletico e Real si affronteranno in un match tutto da vivere. Dodicesima giornata che inizierà già stasera con l’anticipo tra Betis e Las Palmas e si concluderà lunedì sera con il posticipo tra Leganes e Osasuna. Il Barcellona giocherà in casa con il Malaga domani alle 16:15, mentre in  Villareal sarà impegnato in una trasferta domenica sera alle 20:45 contro il Bilbao.

Bundesliga – Anche il campionato tedesco incomincerà stasera con una partita da non perdere. L’anticipo del venerdì sarà firmato Leverkusen-Lipsia con gli ospiti che cercheranno 3 punti fondamentali per continuare ad inseguire il Bayern Monaco. Capolista che sarà alle prese con il classico del campionato. Alle 18:30 di domani gli uomini di Carlo Ancelotti ospiteranno il Borussia Dortmund. 

Ligue 1 – Lorient-Monaco è già iniziata alle 19:00, mentre stasera ci sarà Lilla-Lione. Il Psg ospiterà il Nantes domani alle 17:00, mentre la capolista Nizza cercherà di difendere il suo primato in casa del St. Etienne domenica alle 20:45.

Vi invitiamo a seguire anche l’Eredevise, la Primeira Liga e la Super Lig con un match che spicca tra tutti: alle 18:00 di domenica ci sarà la grande sfida tra Fenerbache e Galatasaray. 

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutti i cambiamenti e i risultati dei campionati esteri!