Calciomercato, Bologna: Verdi pezzo pregiato, Napoli e Lazio sono su di lui

Finito il campionato, iniziano le voci di calciomercato. In questa calda fine di maggio al centro delle chiacchiere di mercato c’è Simone Verdi del Bologna.

Esultanza Verdi-Dzemaili – Fonte: bolognafc.it

E’ gianlucadimarzio.com a riportare l’interesse di due grandi club italiani per il 24enne rossoblu, che in questa stagione si è messo in mostra. Sono sei le reti messe a segno da Verdi, a cui vanno aggiunti anche i cinque assist da distribuire nelle 28 presenze di questo campionato.
I due club interessati sono Napoli e Lazio, che hanno chiuso la stagione rispettivamente al terzo e quinto posto. I partenopei sono interessati all’esterno del Bologna come riserva di spessore nel loro consolidato tridente offensivo, dove con le coppe europee in vista potrebbe in ogni caso trovare abbastanza spazio. A far leva su questo scenario c’è anche Maurizio Sarri, che già ha allenato l’ala ad Empoli.
Per i biancocelesti invece per ora c’è stato solo un sondaggio. Nell’eventualità che Keita lasci la Lazio, Verdi appare alla dirigenza capitolina un sostituto di prima scelta.

Al momento il Bologna fa muro: i rossoblu non sono intenzionati a far partire l’ala, mettendolo al centro della squadra allenata da Donadoni. Con questi presupposti, portare via Verdi agli emiliani non sarà impresa facile.