Calciomercato, Cagliari: è il momento delle cessioni, Cop vicino al Fenerbahce

Con il mercato in entrata in attesa di nuovi stimoli, per il Cagliari è arrivato il momento di focalizzarsi sulle uscite.

Duje Cop – Fonte: Miwipedia (Wikipedia)

Nella serata di ieri sono stati confermati i trasferimenti di tre calciatori rossoblu al Perugia. Si tratta dell’attaccante classe ’98 Han Kwang-Song, il 20enne centrocampista Santiago Colombatto ed il trequartista del ’94 Marko Pajac. Per i primi due si tratta di un prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Cagliari, mentre per il terzo il passaggio è con la formula del prestito secco.
Piazzati i tre giovani per farli crescere nella serie cadetta, i sardi pensano anche a sfoltire l’attacco. Il reparto offensivo ha bisogno di qualche taglio e il nome in cima alla lista è quello di Duje Cop: la punta croata ha passato le ultime due stagioni in prestito in Spagna e, con le maglie di MalagaSporting Gijon, ha lasciato un segno sui taccuini di alcuni osservatori. Tra questi quelli del Fenerbahce, che si sono fatti sotto con il Cagliari da qualche giorno.

Secondo Sky Sport 24, l’amichevole tenutasi ieri (vinta dai turchi per 1-0) è stata l’occasione per i due club di tornare a parlare della trattativa. La situazione rimane però la stessa dell’ultimo incontro: il Fenerbahce offre 3 milioni di euro, il Cagliari invece ne chiede 5.