Calciomercato, Fiorentina: tanti i tasselli da occupare, dal terzino all’ala

Dopo una prima parte di mercato concentrata tutta sulle uscite, per la Fiorentina è finalmente arrivato il momento di concentrarsi sui giocatori in entrata.

Jese Rodriguez – Fonte: Catherine Kõrtsmik (Wikipedia)

Il primo ruolo su cui i viola si stanno focalizzando è l’ala, che dopo aver subito la partenza di Bernardeschi alla Juventus è quello che richiede più attenzione. Secondo alfredopedulla.com, sfumato il turco Emre Mor (ad un passo dall’Inter) l’obbiettivo primario è diventato Jesé Rodriguez: classe ’93 uscito dalle giovanili del Real Madrid, non ha conquistato il Paris Saint Germain nella scorsa stagione tanto da finire per sei mesi in prestito al Las Palmas. Per il suo passaggio alla Fiorentina si lavora sulla stessa formula, puntando sulla riabilitazione di uno dei prospetti più importanti del calcio europeo.
Il tassello vacante del trequartista è uno di quelli che sta finalmente per essere occupato. Alla corte di Stefano Pioli sta per arrivare Valentin Eysseric, trequartista 25enne in forza al Nizza liberato dal tecnico Favre dopo l’arrivo di Wesley Sneijder. Dopo l’ultimo acquisto dei rossoneri, il suo approdo alla Fiorentina sembra essere questione di ore.

Spostandosi verso il centro del campo, è forte l’interesse dei viola per Diego Laxalt. L’uruguaiano in forza al Genoa nelle sue due stagioni in rossoblu ha dimostrato forte senso di adattamento, cambiando il suo ruolo da centrale ad esterno sinistro. Un giocatore in grado di ricoprire due ruoli e che la Fiorentina sembra contendersi con l’Atalanta, ma con i primi in avanti nelle trattative: pare infatti sia partita un’offerta da 13 milioni da Firenze, alla quale Genova deve ancora rispondere.
Capitolo terzino sinistro: sono due le opzioni che Pantaleo Corvino sta considerando. Il dg della Fiorentina pare abbia puntato Ivan Strinic del Napoli, per il quale potrebbe fare presto una prima offerta da 4 milioni di euro. Il quotidiano tedesco Bild invece rilancia il nome di Kostantinos Stafylidis: il 23enne greco dell’Augusta è noto per avere il vizio del gol e sembra aver stuzzicato l’interesse fiorentino e di un altro club italiano ancora sconosciuto.