Calciomercato, Genoa: tre i papabili sostituti di Laxalt se dovesse partire

Le voci legate alla partenza di Diego Laxalt dal Genoa si fanno sempre più insistenti. Roma, Fiorentina ed Atalanta sono le squadre interessate al centrocampista uruguaiano.

Fonte: Pagina Facebook “Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti”

Il Grifone però non resta a guardare e sta già vagliando diversi nomi per sostituire il suo esterno sinistro. E’ Il Secolo XIX a riportare una lista ristretta di tre nomi sui quali il Genoa sembra stia già lavorando.
La prima pista porta a Achraf Lazaar, terzino marocchino in forza al Newcastle che abbiamo già visto all’opera in Serie A con la maglia del Palermo. Nella sua prima stagione inglese l’esterno classe ’92 ha collezionato solo 9 presenze e un ritorno al campionato italiano con la maglia del Genoa potrebbe permettergli di trovare il campo con più continuità.

La seconda opzione è Cristiano Biraghi, appena sceso in Serie B con il Pescara. Negli abruzzesi è stato il terzino sinistro titolare, con qualche presenza anche da esterno di centrocampo sulla stessa fascia: una duttilità che potrebbe essere utile nel Genoa di Juric.
L’ultimo nome della ristretta lista è quello di Ivan Strinic: il 30enne del Napoli è sempre più tagliato fuori dagli azzurri e cerca una squadra dove giocare con continuità. I rossoblu in questo caso dovranno guardarsi dalla concorrenza della Fiorentina, pronta ad offrire 4 milioni per il croato.