Calciomercato, Inter: si cerca un nuovo terzino, contatti con Park del Borussia

L’ultimo cambio di allenatore sulla panchina dell’Inter ha evidenziato uno dei problemi che negli anni ha tormentato i nerazzurri: l’assenza di un terzino di spessore.

Park Joo-Ho - Fonte immagine: Manri Cheon (Wikipedia)
Park Joo-Ho – Fonte immagine: Manri Cheon (Wikipedia)

L’ultimo gigante nel ruolo è stato Maicon, eroe del Triplete ormai rimasto solo nei libri di storia calcistica. La situazione attuale invece vede un parco giocatori non ben assortito e soprattutto tormentato dagli infortuni. Per questo, nella prossima sessione di mercato, la dirigenza dell’Inter sta pensando di intervenire.
Secondo quanto riportato da Gazzamercato, la squadra di Milano sta prendendo contatti con Park Joo-Ho: terzino sinistro alla sua seconda stagione con la maglia del Borussia Dortmund e dato per partente. Il 29enne coreano è approdato in Europa nel 2011 grazie al Basilea, per passare due stagioni dopo nel Magonza. Due estati fa il passaggio al Borussia ed ora l’Inter lo sta puntando per migliorare l’organico sulla fascia sinistra.

I contatti con i manager di Park sono già stati avviati dalla società nerazzurra, ma al momento non sono gli unici interessati. L’Inter deve guardarsi infatti dalla concorrenza della Fiorentina, altra candidata a mettere sotto contratto il terzino coreano.