Calciomercato Juventus: Arthur sempre più vicino ai bianconeri
La Juventus ed Arthur sono sempre più vicini all’accordo. Ormai anche il calciomercato dei bianconeri sta per entrare nel vivo.
La Juventus ed Arthur sono sempre più vicini.
Infatti i bianconeri ed il Barcellona hanno trovato un accordo intorno agli 80 milioni di euro (con una valutazione di Pjanic di circa 70 milioni di euro) per il brasiliano ed ora anche il giocatore, che inizialmente era titubante riguardo questa soluzione, si sarebbe convinto a raggiungere Torino. Riguardo lo stipendio del brasiliano si parla di un’offerta di circa 5 milioni di euro all’anno che andrebbe a raddoppiare il suo attuale compenso.
Le conferme arrivano dalle parole di Paratici e Setien che non hanno smentito le voci riguardanti questa trattativa che pare sempre più avanzata a tutti gli addetti ai lavori.
Ma chi è Arthur Melo? Centrocampista brasiliano che nasce davanti la difesa ma che può tranquillamente ricoprire anche i due ruoli da mezz’ala e da trequartista. Ha tra le armi preferite il passaggio filtrante ed i tiri dalla media distanza, oltre ad una buona capacità di destreggiarsi nello stretto grazie alle sue grandi qualità tecniche. Un altro aspetto che potrebbe fare molto comodo a Maurizio Sarri è il cambio di passo del brasiliano che permetterebbe di spaccare in due la squadra avversaria. Inoltre, indubbiamente, contribuirebbe all’opera di ringiovanimento del centrocampo già iniziata con Bentancur e Kulusevski.