Calciomercato Juventus: si pensa ad una giovane promessa spagnola

Calciomercato Juventus: Dani Ceballos, rivelazione giovane e “low cost”

Mrotta - Fonte immagine: Filippo Lupo
Marotta – Fonte immagine: Filippo Lupo

Dopo essersi fatto notare già nell’Europeo Under 19 con la nazionale spagnola, ha replicato anche nell’Europeo Under 21 come si è visto anche nel match contro gli azzurrini di Di Biagio e come probabilmente si noterà nella finale contro la Germania. Parliamo di Dani Ceballos, centrocampista classe ’96 del Betis, squadra dalla quale potrebbe svincolarsi dato che seppur la clausola rescissoria presente sul suo contratto recita “15 milioni di euro”, esiste un mandato di vendita per cui nel caso in cui la sua agenzia di rappresentanza, Bahia Internacional, recapitasse al Betis 9 milioni di euro, il club biancoverde è costretto a lasciar partire il giovane.

Sarebbe un  ottimo affare per la Juventus, che segue il giovanissimo già dal 2015 e che del resto cerca un innesto a centrocampo. Inoltre, da quanto si legge su il bianconero.com, l’agenzia si è anche riservata il diritto al 15% della vendita, per cui nelle casse del Betis finirebbe una cifra inferiore agli 8 milioni.
Chissà se Marotta e tutta la dirigenza juventina sono pronti a scommettere su di lui e si lasceranno tentare dall’abbordabile prezzo.