Calciomercato Juventus: si riavvicina l’ipotesi Douglas Costa

L’affare Douglas Costa torna alla ribalta: la Juventus pronta all’attacco.

Beppe Marotta alla Juve. Fonte immagine: Pietro Stallone
Beppe Marotta alla Juve. Fonte immagine: Pietro Stallone

Il mercato della Juventus non si ferma e la società lavora per nuovi colpi. Dopo Bernardeschi, cinque nomi impressi sul taccuino della Juventus: da Renato Sanches a N’Zonzi, a Matuidi, a Keita Baldé e De Sciglio. Ma ciò che stupisce è il ritorno di un altro giocatore nel mirino dei bianconeri: Douglas Costa. L’ipotesi dell’acquisto del brasiliano sembrava ormai archiviata da giorni e invece i torinesi sembrano non mollare l’esterno del Bayern Monaco.

Nel tardo pomeriggio di ieri , infatti, come riporta calciomercato.com, dopo gli incontri con l’Intermediario per Danilo del Real Madrid e l’agente di Serge Aurier, si è tenuto a Milano un altro appuntamento tra Beppe Marotta e Fabio Paratici e Giovanni Branchini, procuratore di Mattia De Sciglio e, in particolare intermediario per l’affare Douglas Costa. Il brasiliano è valutato dal Bayern circa 50 milioni di euro, bonus compresi e in caso di esito positivo dell’affare, chi non vedremmo vestire di bianconero sarebbero Danilo e Aurier, vista la disponibilità di una sola casella per i calciatori extracomunitari dopo l’arrivo di Bentancur.

Come ben si suppone con Brachini si è discusso anche sull’affare De Sciglio ma al momento non ci sono notizie di trattative in corso col Milan. Intanto non ci resta che attendere le scelte di Marotta e dirigenza.