Calciomercato Lazio: per la fascia destra preso Marusic

Il mercato della Lazio si sblocca e lo fa con il montenegrino classe ’92 Adam Marusic proveniente dall’Oostende, squadra di massima divisione del calcio belga, da dove il ds Tare l’anno scorso prelevò per la fascia sinistra Jordan Lukaku.

fonte immagine: Roberto Vicario

Secondo l’esperto di mercato Gianluca di Marzio l’operazione si è conclusa nella giornata di oggi per la cifra di 6.5 milioni di euro, mentre l’esterno destro firmerà domani un contratto quinquennale dopo aver svolto le visite mediche di rito presso la clinica Paideia.

Caratteristiche tecniche. Marusic è un esterno destro capace di coprire l’intera fascia, e che risulterebbe molto utile nell’idea di calcio di Simone Inzaghi, al quale piace variare la formazione alternando la difesa a 4 con il modulo 3-5-2 presentato quest’anno nelle partite più complicate per la compagine biancoceleste. Il venticinquenne montenegrino dovrebbe quindi ritrovarsi a coprire il ruolo di terzino destro, ma non disdegna nemmeno la posizione di ala (adattabile anche a sinistra). Nell’ultima stagione con l’Oostende per lui 26 presenze, vedendo spesso la porta con 3 gol e 4 assist all’attivo; in nazionale conta invece solo 9 presenze senza mai aver messo la sua firma nel tabellino dei marcatori.