Calciomercato, Liverpool alla ricerca di un esterno offensivo: tra i nomi c’è Gabigol

Un tesoretto importante quello che il Liverpool ha messo a disposizione di Jurgen Klopp: 50 milioni da spendere per il mercato invernale e rinforzare la rosa.

Gabigol - Fonte: inter.it
Gabigol – Fonte: inter.it

La Bild, oltre a riportare l’indiscrezione sulla cifra messa a disposizione del tecnico tedesco, inserisce anche i due giocatori che potrebbero finire molto preso nel mirino dei Reds. Il reparto soggetto a miglioramenti è quello offensivo. Klopp è infatti alla ricerca di un giovane, rapido e impavido da inserire nelle rotazioni in attacco, soprattutto quelle che coinvolgono gli esterni.
Il primo è Alex Oxlade-Chamberlain. Il 23enne inglese veste da sei stagioni la maglia dell’Arsenal, squadra che ancora non gli dà la piena fiducia con una maglia da titolare. La concorrenza alla corte di Wenger è molta e potrebbe preferire un trasferimento al Liverpool per cercare di imporsi in modo definitivo. La trattativa sarebbe comunque molto difficile da portare avanti, perchè i Gunners faticherebbero a lasciar andare uno dei loro uomini migliori verso una diretta avversaria.

Il secondo nome è quello di Gabigol, il brasiliano che ancora non ha trovato la sua dimensione nell’Inter ed in Serie A. Un passaggio al Liverpool sarebbe sicuramente a titolo definitivo, e questo è il principale motivo che potrebbe troncare sul nascere la trattativa.
L’Inter è certamente intenzionata a puntare su Gabriel Barbosa, soprattutto per l’investimento iniziale effettuato, e l’unica soluzione per farlo partire è il prestito. Senza contare che la Premier League è un campionato diverso dalla Serie A ed i nerazzurri preferirebbero far crescere l’esterno offensivo 20enne nel campionato italiano (le pretendenti non mancano: Fiorentina e Genoa stanno attente).

Due trattative molto difficili da concludere per il Liverpool, ma la cifra considerevole a disposizione di Klopp potrebbero essere un argomento valido almeno per sedersi al tavolo delle trattative assieme a Arsenal o Inter.