Calciomercato Francia: colpo Luiz Gustavo per il Marsiglia

Importante colpo di mercato in Francia messo a segno dal Marsiglia, che si assicura le prestazioni del trentenne centrocampista brasiliano Luiz Gustavo.

Luiz Gustavo - Fonte immagine: Ailura, Wikipedia
Luiz Gustavo – Fonte immagine: Ailura, Wikipedia

Nazionale brasiliano, proviene dalla Bundesliga, dove nelle ultime 4 stagioni ha militato nel Wolfsburg, dove era arrivato dal Bayern Monaco, per una cifra di circa 8 milioni di euro: il mese scorso era stato accostato anche ad alcuni club italiani, Milan e Juventus su tutti. Il calciatore ha sottoscritto con il club transalpino un contratto quadriennale, fino al 30 giugno 2021.

Sempre il Marsiglia è molto attivo sul mercato, continuando la corte all’attaccante colombiano del Milan Carlos Bacca, per il quale i rossoneri chiedono una cifra vicina ai 25 milioni di euro, mentre per la difesa si guarda sempre nella Serie A italiana, con Laurini, appena retrocesso con l’Empoli, in cima alla lista dei desideri di Zubizzareta, valutato dai toscani circa 2 milioni di euro e sul quale c’è da battere la concorrenza dell’Udinese.

A sorpresa rinnovo annule con il Paris Saint Germain di Thiago Motta: l’ex centrocampista di Inter, Genoa e della Nazionale azzurra si appresta così a disputare, a 35 anni, la sua sesta stagione con i transalpini, dove ha ottenuto fino ad ora oltre 200 presenze.