Calciomercato, Milan: in arrivo la prima uscita importante, Bacca verso Marsiglia

Dopo una sequenza di acquisti che ha lasciato tutti sorpresi per la rapidità e l’impegno economico profuso, il Milan è pronto anche ad incassare con qualche cessione.

Bacca - Fonte: Inter.it
Carlos Bacca – Fonte: Inter.it

Il reparto che più di tutti ha bisogno di essere sfoltito è l’attacco. Gli arrivi in rossonero di André Silva, Borini e Calhanoglu hanno messo alla porta giocatori come Lapadula e Bacca, sempre più esclusi dai progetti di Vincenzo Montella.
Per il primo si sta facendo sotto il Genoa, mentre il secondo vive una situazione più complicata. Se nelle prime battute ha dichiarato di voler rimanere al Milan o, in alternativa, lasciarlo solo per tornare al Siviglia, ora la punta colombiana si sta convincendo a considerare nuove possibilità. Tra tutte, quella che al momento pare più probabile porta al Marsiglia.

Le motivazioni sarebbero principalmente due. Il progetto del club francese pare allettare Bacca, confermato per voce del suo stesso procuratore, che lo vedrebbe come riferimento principale in attacco. Oltre al progetto, come riferisce beIN Sports, c’è anche la proposta fatta dal Marsiglia nei confronti dell’attaccante 30enne del Milan: un triennale dalle cifre importanti.
Quella di cui ancora non si parla è l’offerta che i marsigliesi dovrebbero fare ai milanisti, in bilico tra liberarsi di un giocatore ai limiti della rosa e incassare una buona somma.