Chievo-Milan 1-3, le pagelle dei clivensi: Birsa illumina e illude, attacco da rivedere

Al Bentegodi il Milan ha vinto 3-1.

Valter Birsa (Fonte: www.cagliaricalcio.net)
Valter Birsa (Fonte: www.cagliaricalcio.net)

Sconfitto il Chievo che si illude con Birsa, grande prova la sua. Sorrentino difende, nonostante i tre gol subiti. Difesa quasi promossa, centrocampo da rivedere. Attacco poco incisivo, ma i clivensi ci provano in tutti i modi e i voti quasi tutti sufficienti ne danno la conferma. Ecco di seguito le pagelle del Chievo. 

Sorrentino 6,5: non può nulla sul tiro di Kucka e in occasione del gol di Niang, salva poi su Lapadula e ancora sul francese. Viene tradito da una deviazione sfortunata di Dainelli in occasione del terzo gol di Bacca. Nonostante tutto, rende il passivo meno pesante.

Cacciatore 6:  al 12′ salva con un intervento straordinario un quasi-gol. Per tutti i 90′ spinge e poi arretra a difendere, ma perde Bonaventura in più occasioni.

Dainelli 6: sufficienza, ma con riserva. Difende bene e compatte su ogni pallone. Però ha sulla coscienza il pallone perso che ha dato il via all’azione del 2-0 dei rossoneri. Deviazione sul terzo gol di Bacca? Incolpevole e sfortunato.

Gamberini 5,5: Niang e Suso sono difficili da contenere e soffre un po’ rispetto ai compagni.

Gobbi 6: onnipresente nelle prime azioni dei suoi, cala per poi ricrescere.

Radovanovic 5: più male che bene. In crisi in alcune occasioni e molle in altre. Da rivedere.

Castro 6: fisico e dinamicità, un mix che dura quasi per tutta la partita, anche se

Izco 5: prova insufficiente in mezzo al campo. Quando il Chievo attacca, lui ci mette il suo. Poi soffre e sparisce. (Dal 65′ De Guzman 6: entra e aiuta i compagni in un buon momento).

Birsa 7: pericoloso nel buon avvio dei clivensi. Le azioni là davanti le manovra lui con buona esperienza. Difende molto bene facendo da diga. Mantiene il ritmo anche durante gli attacchi dei rossoneri e accorcia le distanze con una punizione perfetta.

Inglese 5: qualche inserimento, poi poco e niente. Soffre di solitudine stasera, i compagni non lo servono. (Dal 58′ Meggiorini 5,5: cross e dà una buona spinta, purtroppo non basta).

Floro Flores 5,5: gioca un po’ meglio del suo compagno di reparto, cerca il pallone e viene cercato. Nel buon momento del Milan riesce a fare poco. (Dal 77′ Pellissier s.v.).

All. Maran 6: In palio si gioca il secondo posto contro il Milan, non male e già questo vale la sufficienza piena. Purtroppo non è andata come voleva, ma il suo Chievo potrà continuare a fare molto bene.