Clamoroso: triangolo di mercato a sorpresa tra Juve e Milan

Il mercato si fa sempre più caldo, soprattutto per Juve e Milan, senza esclusioni di colpi.

Andrea Agnelli

Proprio per questo, il nuovo intrigo di mercato tra le due big potrebbe risultare un punto fondamentale e di svolta delle mosse di entrambe le formazioni.

Partiamo dai bianconeri. Notizia della serata: Dani Alves potrebbe lasciare Torino, richiesta la risoluzione del contratto. Il brasiliano, in scadenza nel giugno 2018, potrebbe chiudere i rapporti con la Juve già nei prossimi giorni. Secondo alcune indiscrezioni, alla società bianconera non sarebbero piaciuti alcuni comportamenti del terzino che lo hanno reso protagonista di molte notizie. Il “caso” del saluto di Gonzalo Higuain e i suoi ringraziamenti per la stagione passata assieme, dopo che l’ex Barcellona aveva consigliato a Paulo Dybala, in un’intervista, di lasciare Torino per diventare grande altrove. Non solo: nelle ultime ore non avrebbe fatto piacere la foto postata sui profili social, con l’immagine delle scarpe con l’incisione della data della finale di Champions League in cui i bianconeri hanno perso proprio contro i blaugrana di Dani Alves. Secondo quanto riportato da Tutto Sport, nel pomeriggio gli agenti del brasiliano si sono recati nella sede bianconera per discutere del loro assistito. La richiesta, secondo lo stesso quotidiano, sarebbe quella della risoluzione del contratto.

Non è finita qui. Posto libero, arrivo assicurato. La Juve, che continui a giocare con il modulo ideato da Massimiliano Allegri o meno, ha bisogno di un sostituto in caso di partenza prematura del terzino. Il profilo più gettonato resta sempre Mattia De Sciglio, che da mesi rimane uno dei giocatori più monitorati da Marotta e Paratici. Terzino che nel Milan non troverebbe grande spazi, nemmeno tanto appoggio da una tifoseria che lo ha completamente snobbato nelle ultime uscite stagionali. Un regalo per Max Allegri, a cui il giocatore piace tanto. Lui, che al Milan, aveva creduto in un giocatore che sotto la sua gestione ha fatto intravedere ottime prestazioni.

Il triangolo di mercato a sorpresa, per essere tale, ha bisogno di un terzo elemento. Andrea Conti è il pupillo di Mirabelli e Fassone, difensore che piace molto anche a Vincenzo Montella e che andrebbe a sostituire il partente De Sciglio. Il corteggiamento è iniziato da diverse settimane e negli ultimi giorni, come rivelato dallo stesso giocatore, nel suo futuro ci sarebbe solo il Milan. Rossoneri che in serata, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, hanno incontrato l’Atalanta. Un colloquio con esito positivo, gli sviluppi potrebbero arrivare già nella giornata di Giovedì. Tutto da vedere insomma. Un triangolo di terzini tra Juve e Milan che ci terrà sicuramente compagnia nelle prossime ore di mercato. Mosso uno, gli altri si sposterebbero. Bisogna vedere chi farà il primo passo.