Consigli asta fantacalcio 2016/2017: guida per Lazio, Milan, Napoli, Palermo e Pescara

Consigli asta fantacalcio 2016/2017. Come lo scorso anno, anche in occasione del campionato 2016/2017 abbiamo preparato una guida all’asta per il Fantacalcio. In questa terza parte parleremo di Lazio, Milan, Napoli, Palermo e Pescara.

Consigli fantacalcio(C) Soccermagazine.it
(C) Soccermagazine.it

 

Consigli asta fantacalcio: LAZIO (Allenatore: Simone Inzaghi. Modulo 4-3-3)

Centrare l’Europa.
 
Difesa – Marchetti regala buoni voti e qualche bonus in ottica rigori parati. Dopo un paio di stagioni sottotono ci aspettiamo una ripresa di Basta. De Vrij, se integro fisicamente, vi regalerà tantissimi bei voti. Wallace e Mauricio non ci ispirano particolare fiducia. Lukaku nome low cost. Radu sufficiente. Bastos ha impressionato.

Centrocampo L’eredità di Candreva spetta a Felipe Anderson. Con la piena fiducia di Inzaghi ci aspettiamo di ritrovare il Felipe di 2 anni fa. Biglia centrocampista dagli ottimi voti, inoltre è rigorista e batte le punizioni. Parolo utile per completare le vostre rose. Lulic potrebbe giocare spesso da esterno offensivo: da prendere. Milinkovic Savic, Leitner e Cataldi non saranno titolari, meglio evitare.

Attacco – Ultimo treno o quasi per Ciro Immobile. L’attaccante ex Torino deve dimostrare con i fatti di essere ancora il calciatore capace di segnare 22 goal in un’unica stagione: si può spendere più di qualche credito per lui. Djordevic sarà spesso in panchina.
Sorpresa – Keita (attaccante). Quella che sta per partire potrà essere per lui la stagione della consacrazione. Bizze contrattuali permettendo.
 
Rigoristi: Biglia, Immobile.
Punizioni: Biglia, Anderson.
Corner: Biglia, Anderson.
 

Consigli asta fantacalcio: MILAN (Allenatore: Montella. Modulo 4-3-3).

Tornare in Europa esprimendo un bel gioco.

Difesa – Donnarumma è già un top del ruolo. Romagnoli con la cura Montella può fare meglio dello scorso anno. Il neo acquisto Gustavo Gomez avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Abate buon difensore da modificatore, così come Antonelli. Zapata e Paletta proprio no.

Centrocampo – Bonaventura è la stella indiscussa della squadra: su di lui si può e si deve puntare con decisione. Bertolacci ha voglia di riscattare una stagione disastrosa. Montolivo non regala molte gioie, anzi. Kucka sempre sufficiente. Honda difficilmente partirà titolare.

Attacco – Bacca arriverà facilmente a superare quota 15 goal, purtroppo quando non segna prende 5. Niang giocatore su cui puntare come terzo attaccante. Lapadula ha continui problemi fisici ed è tutto da valutare in Serie A. Luiz Adriano sconsigliato.

Sorpresa – Suso (centrocampista). Listato centrocampista ma giocherà in attacco. È una potenziale mina vagante. Lo scorso anno al Genoa fa ben sperare.

Rigoristi: Bacca, Niang.
Punizioni: Bonaventura, Honda.
Corner: Bonaventura, Suso.
 

Consigli asta fantacalcio: NAPOLI (Allenatore: Sarri. Modulo: 4-3-3)

Lottare per lo scudetto e dimostare che si può essere grandi anche senza Higuain.

Difesa – Reina chiamato ad una stagione da protagonista, inoltre il Napoli cercherà di limitare ancor di più i goal subiti, tuttavia il portiere spagnolo difficilmente prenderà dei grandi voti. Albiol difensore da modificatore così come Hysaj. Koulibaly pronto a sbalordire in zona goal: in estate si è allenato tantissimo sul colpo di testa. Chiriches e Tonelli saranno solo alternative ai 2 titolari. Maksimovic la sorpresa.

Fonte: Pagina Facebook "Foto Calcio Napoli - Danilo Rossetti"
Fonte: Pagina Facebook “Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti”
Centrocampo – Impossibile dirvi di non puntare su Marek Hamsik. Con la partenza di Higuain il capitano avrà ancora più responsabilità. La bella sorpresa è l’inserimento di Mertens nella lista dei centrocampisti: lui anche in 20 minuti può stravolgere le partite; puntateci. Jorginho calciatore utilissimo per Sarri ma meno per le vostre squadre. Allan può essere una buona alternativa ai vostri titolari. Zielinski avrà tanto spazio e regala buoni voti. Diawara e Rog avranno bisogno di tempo per ambientarsi.

Attacco – Milik o Gabbiadini? Impossibile rispondere. Il nostro consiglio è di prendere entrambi. La motivazione è semplice: ad oggi non ci sono gerarchie ed è probabile che i 2 si alterneranno spesso. Se proprio dovessimo scegliere allora diremmo il polacco.
Insigne vi assicurerà la doppia cifra. Callejon può essere utile per completare il vostro reparto offensivo.

Sorpresa –Ghoulam (Difensore). È vero, partirà per la Coppa d’Africa, ma a sorpresa potrà servirvi numerosi assist. Sarà lui il calciatore designato a battere i calci d’angolo e anche le punizioni dalla distanza.

Rigoristi: Insigne, Hamsik.
Punizioni: Insigne, Gabbiadini, Ghoulam.
Corner: Ghoulam, Callejon.
 

Consigli asta fantacalcio: PALERMO (Allenatore: Ballardini. Modulo 3-4-3)

In cerca di tranquillità dopo la stagione più burrascosa di sempre.

Difesa – Il pur bravo Posavec difficilmente terrà la porta inviolata. Di Aleesami si parla un gran bene, potrebbe essere un buon colpo a basso prezzo. Un altro consigliato, ovviamente non per fare il titolare nelle vostre squadre, è Goldaniga. Non ce ne vogliano, ma gli altri difensori non ci ispirano particolare fiducia.

Centrocampo Hiljemark è l’unico calciatore appetibile insieme a Diamanti. Chochev potrebbe far bene dopo una stagione sottotono.

Attacco – L’attacco dei rosanero è un vero e proprio rebus. Le 2 punte Nestorovski e Balogh sono più di un’incognita. Il più affidabile è Trajkovski.

Sorpresa – Embalo (Centrocampista). Listato come centrocampista, ma ala di professione. Viene da un ottimo campionato in B.

Rigoristi: Nestorovski, Balogh.
Punizioni: Hiljemark, Trajkovski.
Corner: Hiljemark, Trajkovski.
 

Consigli asta fantacalcio: PESCARA (Allenatore: Oddo. Modulo 4-3-1-2)

Unico obiettivo: la salvezza.

Difesa – Bizzarri è un ottimo portiere, ma non possiamo consigliarvi l’estremo difensore di una neopromossa. Campagnaro vi regalerà buoni voti. Zampano è la scommessa. Occhio anche a Biraghi. Gyomber e Fornasier meglio evitarli.

Centrocampo Memushaj ha sbalordito tutti lo scorso anno. Benali potrebbe agire da trequartista ed essere una piacevole scoperta. Cristante non è più il calciatore ammirato al Milan. Brugman non convince. Aquilani ci può stare.

Attacco – Caprari vuole dimostrare di valere finalmente la Serie A: ottimo per completare il vostro reparto d’attacco. Manaj ha ottime qualità ma è davvero troppo giovane ed inesperto per reggere il peso dell’attacco da solo.

Sorpresa – Verre (Centrocampista). Scuola Roma. Centrocampista completo e bravo ad inserirsi negli spazi.

Rigoristi: Caprari, Memushaj.
Punizioni: Caprari, Benali.
Corner: Caprari, Benali.
 
Clicca qui per i consigli generali. Di seguito la guida “consigli fantacalcio” per le altre squadre.

Consigli per Atalanta, Bologna, Cagliari, Chievo e Crotone: (Clicca qui)

Consigli per Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter e Juventus: (Clicca qui)

Consigli per Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese: (Clicca qui)

 
Consigli asta fantacalcio 2016/2017 targati SoccerMagazine. Un aiuto fornito per i tanti fantaallenatori d’Italia.
 

Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive e per vedere le altre parti della guida, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook o il nostro account di Twitter.