Consigli asta fantacalcio 2016/2017: guida per Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese

Consigli asta fantacalcio 2016/2017. Come lo scorso anno, anche in occasione del campionato 2016/2017 abbiamo preparato una guida all’asta per il Fantacalcio. In questa quarta ed ultima parte parleremo di Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.

Consigli fantacalcio(C) Soccermagazine.it
(C) Soccermagazine.it

 

Consigli asta fantacalcio: ROMA (Allenatore: Spalletti. Modulo 4-3-3 o 4-2-3-1)

Obiettivo scudetto.

Difesa – Lo scorso anno Szczesny ha dimostrato di essere uno dei migliori in Serie A, da prendere assolutamente con Alisson. Florenzi è listato come difensore ed è sicuramente un top del ruolo in questo senso: pensate pure ad una piccola follia per lui. Manolas la solita certezza. Per Vermaelen conteranno soprattutto le condizioni fisiche: sono un po’ di stagioni che non gioca titolare. Mario Rui e Rudiger saranno ai box fino e dicembre inoltrato. Fazio e Juan Jesus saranno solo alternative. Bruno Peres consigliato.

Centrocampo Nainggolan con i fatti si è dimostrato di essere un top player del nostro campionato. Altro big assoluto è Diego Perotti, il quale pare essere anche il rigorista della stagione. Per Strootman vale lo stesso discorso fatto per Vermaelen. De Rossi no. Paredes vi sorprenderà.

Fonte immagine: Hassen zammeli da Wikipedia
Fonte immagine: Hassen zammeli da Wikipedia
Attacco – Salah il più affidabile del reparto avanzato. Subito dopo El Shaarawy. Totti e Gerson giocheranno poco da titolari. Iturbe proprio no.

Sorpresa – Dzeko (Attaccante). Una iattura per tutti quelli che lo scorso anno vi hanno puntato gran parte del loro budget. Siamo convinti che in questa stagione farà bene. Inoltre con molta probabilità potreste assicurarvelo con pochi crediti.

Rigoristi: Perotti, Dzeko.
Punizioni: Florenzi, Strootman.
Corner: Florenzi, Strootman.
 

Consigli asta fantacalcio: SAMPDORIA (Allenatore: Giampaolo. Modulo 4-3-1-2).

In cerca di tranquillità.
 
Difesa – Viviano per rendimento è uno dei miglior portieri del nostro campionato. Per Castan e Silvestre conta soprattutto la tenuta fisica, al momento non danno garanzie. Il calciatore da prendere è Pavlovic che l’anno scorso è stato uno dei miglior assist-man della A.
Centrocampo – Praet da trequartista potrebbe fare molto bene. Cigarini sarà titolare al 100%, ma becca un ammonizione a partita. Torreira ha impressionato nel precampionato. Sala e Barreto sconsigliati. Alvarez può ritagliarsi i suoi spazi.
Attacco – Quagliarella avrà il peso dell’attacco sulle spalle: da prendere. Muriel è sempre lì pronto per riscattarsi e poi delude, è partito bene ma non spendete troppo per lui. Cassano è praticamente fuori rosa. Budimir, reduce da un ottimo campionato con il Crotone, sta faticando nel modulo di Giampaolo. Djuricic può stupire, ma probabilmente agirà da trequartista.
Sorpresa – Linetty (centrocampista). Uno dei miglior prospetti del calcio polacco.
 
Rigoristi: Quagliarella, Muriel.
Punizioni: Pavlovic, Cigarini.
Corner: Pavlovic, Cigarini.
 

Consigli asta fantacalcio: SASSUOLO (Allenatore: Di Francesco. Modulo: 4-3-3)

Continuare a sognare non costa nulla.
 
Difesa – Consigli è un ottimo portiere. In ogni modo non è indicato affrontare un campionato con l’estremo difensore neroverde. Acerbi da 3 anni a questa parte è uno dei migliori difensori delle Serie A: da prendere. Cannavaro non vi porta sempre buoni voti, così come Peluso.
Centrocampo Magnanelli sempre sufficiente, Pellegrini la sorpresa. Tuttavia se volete prendere un centrocampista del Sassuolo vi consigliamo Duncan. Biondini non regala mai bonus. Missiroli sembra in fase calante. Sensi difficilmente scalzerà Magnanelli.
Attacco – Inutile starvi a consigliare Berardi. Altro appetibile, al momento, è Defrel. Ragusa può ritagliarsi un po’ di spazio.
Sorpresa – Politano (centrocampista). Alcune liste lo portano a centrocampo, altre in attacco. Listato centrocampista è assolutamente da prendere in quanto giocherà sempre da ala. È lui l’erede di Sansone.
 
Rigoristi: Berardi.
Punizioni: Berardi, Politano.
Corner: Berardi, Politano.
 

Consigli asta fantacalcio: TORINO (Allenatore: Mihajlovic. Modulo 4-3-3)

Il post-Ventura dal profumo di Europa.
 
Difesa – Hart difficilmente resterà con la porta inviolata, a dirla tutta è solito fare anche un paio di papere a campionato. Nonosante sia un top player dovete spendere gli stessi soldi che avreste speso per Padelli. Puntate pure su De Silvestri e Rossettini. Moretti potrebbe soffrire il passaggio alla difesa a 4. Avelar potrebbe far bene. Molinaro è indietro nelle gerarchie.

Centrocampo Uno tra Iago Falque e Ljajic va preso, noi preferiamo soprattutto il secondo. Baselli è un altro nome su cui puntare. Lukic, Vives e Tachtsidis saranno sempre in ballottaggio, meglio evitare di prenderli. Benassi potrebbe esplodere. Acquah non convince ed inoltre sarà impegnato in Coppa d’Africa. Valdifiori può tornare quello di Empoli: da prendere.

Attacco – Belotti è uno degli attaccanti su cui puntare ad occhi chiusi. Maxi Lopez e Martinez saranno solo delle alternative al “Gallo”.
Sorpresa –Boyè (Attaccante). Il giovane scuola River ha impressionato in ritiro. Può ritagliarsi uno spazio.
 
Rigoristi: Belotti, Ljajic.
Punizioni: Ljajic, Baselli.
Corner: Ljajic, Baselli.
 

Consigli asta fantacalcio: UDINESE (Allenatore: Iachini. Modulo 3-5-2)

Inizia l’era post-Di Natale.
 
Difesa – Il titolare sarà Karnezis, per lui buoni voti e qualche porta inviolata. Danilo è avvezzo ai cartellini. Il calciatore su cui puntare è senza dubbio Widmer. Heurtaux e Armero nomi da ultimissima spiaggia. Angella possibile sorpresa. Su Adnan non ci ripunterete, ne siamo certi.
Centrocampo Badu è l’unico calciatore certo del posto ed inoltre regala qualche bonus. Lodi e Hallfredsson partono indietro nelle gerarchie di Iachini. Fofana interessante, Balic acerbo. Jankto possible crack. Kums ha il goal facile.
Attacco – Zapata è pronto a prendersi l’eredità di Di Natale in zona goal. Thereau sempre positivo come quarto attaccante della vostra rosa. Harbaoui e Perica non ci convincono.
Sorpresa – De Paul (centrocampista). Giocatore completo e dotato di un’ottima visione di gioco e un bel tiro.
 
Rigoristi: Thereau, Zapata.
Punizioni: De Paul, Thereau.
Corner: De Paul, Lodi.
 
Clicca qui per i consigli generali. Di seguito la guida “consigli fantacalcio” per le altre squadre.

Consigli per Atalanta, Bologna, Cagliari, Chievo e Crotone: (Clicca qui)

Consigli per Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter e Juventus: (Clicca qui)

Consigli per Lazio, Milan, Napoli, Palermo e Pescara: (Clicca qui)

 
Consigli fantacalcio 2016/2017 targati SoccerMagazine. Un aiuto fornito per i tanti Fanta allenatori d’Italia.
 
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive e per vedere le altre parti della guida, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook o il nostro account di Twitter.