Crotone-Juventus 0-2, le pagelle dei bianconeri: Mandzukic-Higuain per i 3 punti

La Juventus andava in scena a Crotone nel recupero della 18^ giornata, dopo un’ora di sofferenza gli uomini di Allegri hanno chiuso la partita grazie alle reti di Mandzukic e Higuain.

Higuain - Fonte immagine: inter.it
Higuain – Fonte immagine: inter.it

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: viene chiamato in causa solamente per una parata ma si fa trovare prontissimo.

Asamoah 6,5: sta continuando il suo ottimo stato di forma, è un degno sostituto di Alex Sandro. Suo il colpo di testa che porta al goal dell’1-0.

Rugani 6,5: il giovane difensore della Juventus gioca una partita priva di sbavature, nella retroguardia juventina forse è il migliore della serata.

Bonucci 6: molto preciso nei lanci ma non fa nulla di trascendentale, forza qualche giocata di troppo.

Dani Alves 5,5: l’unico insufficiente della squadra, continua a non convincere il suo approdo in Italia. (Barzagli 6)

Rincon 7: grandissima partita per il centrocampista ex Genoa, tantissima sostanza ed un assist al bacio per Higuain.

Khedira 6: non gioca male ma forse dovrebbe tirare un po’ il fiato, nell’ultimo mese è stato utilizzato tantissim0. (Pjanic 6,5)

Pjaca 6: qualche giocata interessante da parte del giovane attaccante croato della Juventus ma spesso sbaglia l’ultima giocata e questo lo penalizza. (Sturaro s.v.)

Dybala 6: da lui ci si aspetta sempre tantissimo ma oggi non trova gli spazi tra le linee del Crotone, si limita a qualche giocata semplice e ad aiutare la squadra nella fase difensiva.

Mandzukic 7: una partita così ostica poteva essere sbloccata solamente da lui, è i polmoni della Juventus. Statuario.

Higuain 6,5: ha l’istinto del serial killer ed anche oggi lo ha dimostrato, appena arriva una palla giocabile nell’area lui la trasforma in goal.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.