Soccermagazine, Emanuele Celeste a Roma Talk Radio: “Quagliarella esclude De Rossi”
Emanuele Celeste, fondatore e direttore di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “All’ombra della Lupa” di Roma Talk Radio. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni:
QUAGLIARELLA E LA NAZIONALE – “A me non piace più di tanto la scelta di Quagliarella titolare solo domani, perché se si va a convocare un capocannoniere alla sua età, rimasto a lungo fuori dal giro azzurro, probabilmente è per fargli giocare la partita più importante delle due, cioè quella contro la Finlandia. Con tutto il rispetto, sappiamo che con il Liechtenstein i 3 punti sono praticamente assicurati. Se si chiama Quagliarella è per fargli giocare una partita importante. Sicuramente lui ha fatto una bella sgambata non solo per quanto riguarda il minutaggio, ma anche per i contenuti che ha mostrato nei 10 minuti che ci ha fatto vedere contro la Finlandia. Insomma, se domani Quagliarella dovesse giocare e dovesse segnare contro il Liechtenstein non ci sarebbe così tanto da festeggiare. Ovviamente sarebbe stato più bello se quel colpo di testa da appena entrato avesse gonfiato la rete contro la Finlandia”.
IL RITORNO DI DE ROSSI – “Farei notare un particolare. Oggi come oggi lui andrebbe all’Europeo, forse addirittura da titolare fisso, però questo potrebbe magari escludere un ritorno di De Rossi perché si andrebbe ad alzare notevolmente l’età media della Nazionale. È un discorso che già in passato Lippi fece per il Sudafrica 2010: si parlava di riconvocare Materazzi e lui disse che non poteva portare sia Cannavaro sia Materazzi per una questione di limiti di età. È vero che Quagliarella e De Rossi hanno due ruoli diversi, però a questo punto penso che l’eccezione valga soltanto per un giocatore”.
Il video con l’intervento completo: