Empoli-Juventus 0-3, le pagelle dei bianconeri: tango argentino

La Juventus affrontava l’Empoli in trasferta ed ha battuto i toscani con 3 goal nella ripresa, si è sbloccato Dybala e poi la solita doppietta di Gonzalo Higuain.

allegri Juventus
Massimiliano Allegri – Fonte: Muhammad Ashiq (Wikipedia)

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: non viene praticamente mai chiamato in causa, agisce come difensore aggiunto in fase di manovra.

Chiellini 6: si limita al compitino, in fase difensiva è sempre presente e non sbaglia nessun passaggio.

Bonucci 6: anche lui si limita a fare il suo, in fase di impostazione di gioco è sempre molto prezioso.

Barzagli 6,5: il miglior del trio difensivo della Juventus, passano gli anni ma non cala mai il livello delle sue prestazioni.

Alex Sandro 6,5: sicuramente non è la sua miglior partita in bianconero ma anche oggi entra nell’azione che sblocca la partita. Fondamentale.

Pjanic 6,5: il più ispirato tra i centrocampisti della Juventus, nel primo tempo manda due volte a tu per tu col portiere i suoi compagni, palla al piede è un artista. (Sturaro s.v.)

Hernanes 6: un po’ più in ombra rispetto alle scorse partite ma anche oggi dà un buon equilibrio alla squadra.

Khedira 5,5: nel primo tempo spreca un’occasione colossale, fa tantissimi inserimenti ma in fase di copertura è un po’ meno fresco del solito. Sostituito, esce arrabbiatissimo. (Lemina 6)

Cuadrado 6,5: anche lui nel primo tempo spreca un’occasione clamorosa ma è comunque la spina nel fianco dell’Empoli. Praticamente tutte le azioni pericolose lo vedono protagonista.

Dybala 7: finalmente per tutta la Juventus si è sbloccato anche in campionato, un po’ in ombra ma l’importanza di questo goal è fondamentale.

Higuain 7,5: un po’ più fuori dal gioco del solito ma gli capitano 3 occasioni da goal ed in 2 di queste va a segno, un cecchino.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.