Euro Under 21, poche ore alla finale: leggermente favorita la Spagna

Fonte: Foghe (Wikipedia.org)

Stasera scenderanno in campo al PGE Narodowy di Varsavia Spagna e Germania, opposte nella finale dell’Europeo Under 21.
Il calcio d’inizio è fissato per le 21, numero quindi quanto mai ricorrente nell’ambito dell’evento che si disputerà tra dodici ore circa.

– La condizione delle squadre La favorita del match è forse la Spagna, se non altro per il magnifico stato di forma in cui versano i ragazzi di Celades, che hanno vinto quattro gare su quattro in questa Fase Finale.
Anche la Germania aveva iniziato il suo torneo in maniera devastante, salvo poi perdere il primo posto (forse volutamente, in virtù del possibile incrocio con la stessa Spagna) nel match con l’Italia.
In semifinale la sfida con l’Inghilterra è stata emozionante ed equilibrata, con la sentenza riguardo alla prima finalista che è stata scritta solo e soltanto dopo la serie dei calci di rigore.

– Spagna più forte in avanti? Le due squadre sono entrambe attrezzate per vincere la competizione e lo erano sin dalla vigilia della kermesse. A confermarlo potevano essere le scelte delle quote da parte dei bookmakers, che volevano la Rojita favorita, seguita proprio da Meyer e compagni.
La qualità delle due rose è assai importante, con la Spagna che può forse vantare una maggior pericolosità nel reparto offensivo, soprattutto se il talento del madridista Marcos Asensio sarà in grado di cambiare volto al match.
La Germania proverà, dalla sua, a sfruttare la qualità del proprio centrocampo, anche nell’ottica di provare a controllare il gioco, un denominatore contraddistinguente entrambe le compagini.
Gran parte della chiave del match, probabilmente, è riassunta in tutto ciò.