Fiorentina, dopo Muriel potrebbero arrivare Gabbiadini, Rog e Marchetti

Il mercato invernale ha aperto i battenti da pochi giorni ed una delle squadre più in movimento, e che ha già messo ha segno il primo colpo, è la Fiorentina, con Pantaleo Corvino attivo su più fronti.

Fonte: Roberto Vicario (Wikipedia.org)

Dopo l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Siviglia del colombiano Muriel, infatti, i viola potrebbero vedere un avvicendamento tra i pali: sono diverse le richieste giunte a Corvino per il polacco Dragowski, così i viola in caso di partenza del giovane estremo difensore andrebbero a caccia di un sostituto, puntando su Marchetti, in uscita dal Genoa dopo aver perso il posto a discapito di Radu.
Anche a centrocampo potrebbe esserci un avvicendamento: Gerson potrebbe infatti tornare subito alla Roma, dopo una metà di stagione piuttosto deludente, ed i gigliati per la sua sostituzione avrebbero chiesto a Giuntoli la disponibilità del Napoli a cedere il croato Marko Rog.
Mentre in attacco è da valutare la posizione di Marko Pjaca: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con la Juventus, proprietaria del cartellino, con il croato che ha ricevuto diverse richieste soprattutto dalla Premier League, con i viola pronti in caso di partenza di Pjaca a riportare in Italia Manolo Gabbiadini, per i quali c’è però da battere la concorrenza di diversi club, tra cui il Milan.
Un’uscita in casa Fiorentina potrebbe essere prevista anche in difesa, con Ceccherini cercato dal Bologna e Laurini, richiesto con insistenza dal Parma.