I flop 11 di Soccer Magazine – 17ª giornata: Ilicic sprecone, Dzeko fantasma

Josip Ilicic (Fonte: ACF Fiorentina, violachannel.tv)
Josip Ilicic (Fonte: ACF Fiorentina, violachannel.tv)

Nuovo appuntamento con ‘I flop 11 di Soccer Magazine’.  Ecco quali sono stati quei giocatori che hanno vissuto una giornata da dimenticare in fretta in questo diciassettesimo turno di campionato.

Tra i pali si sistema Christian Puggioni, protagonista in negativo nella sconfitta della Sampdoria contro il Chievo, prima con l’uscita insensata in occasione dell’1-0 e poi con il fallo da rigore per il 2-0. Difesa a 4 con terzini Jacopo Sala a destra e Antonio Barreca a sinistra. Il laterale della Samp manda involontariamente in porta Meggiorini prima che venga steso da Puggioni, mentre quello del Torino vive un pomeriggio da incubo contro Mertens e compagni. In mezzo adattiamo Alessandro Crescenzi del Pescara, autore del fallo da rigore del 2-0 contro il Bologna, e al suo fianco c’è Sinisa Andjelkovic. Il capitano del Palermo è più o meno colpevole in occasione di tutti i goal del Genoa.

I due mediani davanti alla difesa saranno Gerson e Valerio Verre. Il brasiliano della Roma è stato la mossa a sorpresa di Spalletti contro la Juventus, ma non ha saputo ripagare la fiducia del tecnico; il centrocampista del Pescara, invece, si è fatto espellere in maniera ingenua compromettendo ancora di più la partita dei biancoazzurri.

Il terzetto dietro all’unica punta è composto da Joao Pedro, Josip Ilicic e Adem Ljajic. Il brasiliano del Cagliari, al rientro da un lungo infortunio, ha macchiato il suo ritorno in campo fallendo un rigore. Stesso errore anche per lo sloveno della Fiorentina che si è fatto neutralizzare il tiro dagli undici metri da Marchetti. Il fantasista del Torino, invece, dopo la partita con il Napoli è stato definito un disastro dal suo allenatore Sinisa Mihajlovic.

L’unica punta sarà Edin Dzeko che ha malamente perso l’atteso confronto con Higuain, giocando una partita piuttosto anonima scomparendo tra i difensori bianconeri.

Sulla panchina di questa flop 11 si siede ancora Massimo Oddo. Il suo Pescara è entrato in un loop negativo da cui non riesce proprio ad uscire e anche domenica ha subito una sonora sconfitta casalinga per 3-0 contro il Bologna.