Frosinone-Latina 2-1: il derby laziale è ancora ciociaro

Per la terza volta su tre il Derby del Sud del Lazio tra Frosinone e Latina in Serie B si conclude con una vittoria dei ciociari: dopo il cappotto di due anni fa (doppio successo del Frosinone nei derby con tanto di promozione storica in A e retrocessione sventata di poco da parte dei pontini) anche in questa stagione le tinte di questa rivalità sono gialloazzurre.

Una partita sentitissima e difficile da valutare nel primo tempo dove le occasioni da gol scarseggiano: importante una chance per Dionisi che però con un diagonale destro non trova il gol del vantaggio.

La ripresa è decisamente più incendiata con il Latina che trova i suoi spunti in ripartenza con un tiro di Acosty deviato forse con un braccio da Gori e con una ripartenza dello stesso ex Fiorentina che non trova il gol capolavoro di poco.

Inizia però il Dionisi show e la partita viene chiusa nl giro di pochi minuti proprio dall’ex Livorno: prima un tiro dal limite sorprende un imperfetto Pinsoglio e si insacca per l’1-0; poi al 64′ in ripartenza con un tocco elegante di esterno mette il pallone del 2-0 che Brosco non può salvare in scivolata.

Inutile il gol di Acosty nel finale che serve solo a dare fuoco ai minuti di recupero.

Dopo tre giornate il Frosinone è terzo in classifica con 6 punti mentre il Latina fa comapgnia al icenza in ultima posizione.