Genoa-Chievo 2-0, le pagelle del Grifone: firmano Piątek e Pandev
Termina la sfida allo stadio Luigi Ferraris di Genova tra Genoa e Chievo: 2 a 0 per il Grifone.
E’ la terza vittoria consecutiva casalinga per mister Davide Ballardini, che porta il Genoa a quota 9 punti nella classifica della Serie A Tim. Le reti sono firmate dai migliori in campo: Piątek(42′) e Pandev (54′).
Le pagelle del Grifone:
Radu 6: Prima partita da titolare con la maglia del Genoa. Indovina l’angolo di Giaccherini nel primo tempo, poi nessuna parata determinante. Nel secondo tempo, parata miracolosa sotto la Sud. Impreciso nei rilanci.
Biraschi 6,5: Ragazzo in crescita. Conferma quanto di buono ha fatto vedere nelle precedenti partite. Determinante nelle chiusure e puntuale nelle diagonali difensive.
Spolli 6,5: Nel fortino disegnato da mister Ballardini ritorna il leader della difesa sulle palle alte. Sempre ben protetto dai due compagni di reparto. Annulla Stępiński.
Criscito 6,5: Arretrato in difesa ricorda il buon vecchio Marchese. Meno corsa, ma più qualità per i cambi di fronte di gioco. Ha continuato a farsi vedere sulla 3/4 coi suoi soliti cross.
Pereira 6: Prima da titolare. Si distingue per le sue sgaloppate sulla fascia. Esegue il suo compito senza strafare. Si guadagna profondità sulla destra.
Hiljemark 5,5: Si sacrifica tanto a tamponare il centrocampo e fare assistenza a Romulo. Ma il suo apporto non è sufficiente. Comunque ha fatto meglio che a Roma. Nel secondo tempo, finisce la benzina e viene sostituito da Mazzitelli.
Romulo 6,5: Tocca a lui il ruolo di regista. Gestisce i palloni con velocità e in modo lineare. Una prestazione a tutto campo.
Lazović 6,5: Accende la partita con uno slalom sotto il settore dei Distinti, facendo l’assist per il gol di Piatek. Nel secondo tempo, cala vistosamente e il tecnico genoano si cautela con Zukanović .
Pandev 7: L’uomo in più in questo Genoa. Sua la rete del 2 a zero. Peccato non duri 90 minuti.
Kouamé 7: Corre, sporca tutti i palloni e i suoi movimenti mandano spesso in difficoltà la difesa avversaria. In simbiosi con Piątek, gli manca solo il gol.
Piątek 7,5: Prende le misure per il gol con un tiro che sfiora l’incrocio, un palo e poi finalmente gonfia la rete sotto la Gradinata Sud. Commette un errore che gli costa la doppietta. Sempre presente e pericoloso.
Bessa 5,5: Entra per coprire il risultato ma si fà vedere molto poco.
Zukanović 5: Sostituisce Pandev al 56′ ma prosegue il periodo no. Sostituisce Lazović sulla fascia, facendolo rimpiangere. Sembra non essere molto in forma.
Mazzitelli s.v.: Entra al posto di Hiljemark al 79′.