Inter-Barcellona 1-1, le pagelle dei nerazzurri: Handanovic e Icardi solite certezze
A San Siro finisce 1-1 tra Barcellona e Inter: a Malcom risponde Icardi.
La qualificazione è tutta nelle mani dei nerazzurri.
Handanovic 7: le sue parate tengono in piedi l’Inter senza sosta, il Barcellona non ha mai paura di farsi vedere, il numero uno neroazzurro non ha assolutamente paura di rispondere come ha spesso dimostrato.
Vrsaljko 5,5: oggi il croato non offre una buona partita, troppo scacciato in difesa non sale mai in fase offensiva e la squadra ne risente, a volte errori evitabili per l’esperienza che ha, la sufficienza non arriva.
De Vrij 6: bene il difensore che non sbaglia, in fase difensiva è preciso però sul gol l’inesperienza paga.
Skriniar 7: oggi è tra i migliori, si mostra in tutta la sua forza e la sua fisicità, preciso, attento, un muro difficile da superare, oggi ancora più di ieri.
Asamoah 6: una partita sufficiente per il terzino che mette l’esperienza in campo, cercando di chiudere e ripartire.
Vecino 5,5: può e deve fare di più, non è una insufficienza grave però fatica e a tratti perde palloni evitabili, perché è un giocatore che offre tanto alla squadra ma oggi non è sembrato sempre al meglio.
Brozovic 6: alti e bassi per il croato che esce dal campo stanchissimo, ha offerto comunque una prestazione sufficiente, ha provato a cederci e a metterci l’intelligenza (85’ L. Martinez 6)
Politano 6,5: anche lui esce stremato, una prestazione di livello per il giovane esterno che non commette errori, corre tanto e cerca sempre di far risalire la squadra, molto bene.(81’ Candreva sv)
Nainggolan 5: è una partita difficile da commentare, il belga è lontano dalla sua forma migliore e si vede subito, sempre troppo estraneo dal gioco, in ritardo e poco d’aiuto, esce stanchissimo e con una forma da recuperare. (63’ B. Valero 6)
Perisic 6: ci si aspetta sempre di più dal croato però la maggior parte delle azioni arrivano semper dalla sua fascia, è evidente che la squadra lo cerca anche perché si fa sempre vedere però a volte compie scelte discutibili, ma è comunque sufficiente.
Icardi 7: è un cecchino, c’è poco altro da dire, una partita difficile in cui comunque ha giocato per la squadra e poi ha fatto la cosa che gli riesce meglio quando la squadra poteva crollare: segnare. E questo gol potrebbe valere tantissimo per l’Inter.
Spalletti 6,5: il pareggio potrebbe nascondere alcuni problemi perché la partita non è stata perfetta però il lavoro sul carattere è fondamentale, al di là di chi segna sempre. Il mister oggi può sorridere.