Mercato Inter: fatta per Sensi, Conte attende nuovi rinforzi
L’Inter di Antonio Conte punta a diventare regina del mercato estivo.
La nuova Inter prende sempre più forma e attende nuovi rinforzi che potranno garantire la rincorsa allo scudetto. Dopo aver riscattato Politano, Marotta e Ausilio riescono a strappare al Milan il giovane centrocampista Stefano Sensi. Le cifre dell’accordo non sono ancora ufficiali, ma pare che la formula di acquisto sia di un prestito intorno ai 5 milioni ed al Sassuolo andranno circa 22-25 milioni più il cartellino del giovane attaccante diciottenne Vergani e opzione futura sul classe 2000 Pompetti.
Contropartite molto gradite al patron neroverde Squinzi che per il suo giocatore era partito da una richiesta di 35 milioni. Si cerca ora di puntellare il centrocampo e l’attacco dato che il reparto difensivo si può considerare completo con l’arrivo di Godin dall’Atletico Madrid ed il rinnovo di Ranocchia. Per il futuro l’Inter ha acquistato due gioiellini classe 2002: si tratta del centrocampista Agoumé del Sochaux e del difensore Kinkoue del Troyes. Dopo Sensi i nerazzurri puntano forte su Nicolò Barella e tentano di battere ancora la concorrenza del Milan. Il Cagliari vuole 35 milioni, che verranno pagati in varie rate e da concordare eventuali contropartite tecniche. Conte ha il sì del giocatore che lo vede molto bene con Sensi formando una coppia molto solida per il futuro dell’Inter e della Nazionale.
Barella potrebbe agire anche da trequartista ed essere una valida alternativa a Nainggolan nel corso della prossima stagione. Il belga non convince del tutto il mister, ma dovrebbe restare vista la difficoltà nel cederlo dovuto al suo ingaggio elevato. Sulla corsia esterna il nome che circola da diverso tempo è quello del talento del PSV, il messicano classe 1995, Hirving Lozano. Su di lui c’è mezza Europa, in particolare Arsenal e Barcellona, ma tutto resta fermo dato che la società olandese chiede 45 milioni, cifra piuttosto alta. Tra i partenti ci sono Joao Mario (possibile ritorno in patria) e Borja Valero richiesto dalla Fiorentina. Il nome a sorpresa, ma che pare sia molto difficile è quello di Kovacic. Possibile nuovo derby con il Milan, ma il Real Madrid lo valuta 50 milioni anche se potrebbe essere ceduto in prestito.
Sul fronte offensivo l’Inter ha deciso di non riscattare Keita che quindi ritornerà in Francia al Monaco. Altro nome in partenza potrebbe essere quello del croato Perisic. Per lui è arrivata una chiamata dalla Cina, ma il giocatore non gradisce preferendo altre destinazioni. Conte ha deciso che Icardi non rientra nei propri piani ed i nomi per sostituirlo sono Dzeko e Lukaku. L’attaccante bosniaco si è già promesso ai nerazzuri e c’è solo da trovare l’intesa con la Roma, alla quale è stato offerto Icardi che ha nettamente rifiutato.
Per il belga, la richiesta del Manchester United è di circa 80 milioni, cifra astronomica ma che potrebbe scendere in caso di contropartita. Ai reds interessa Perisic, ma l’Inter è più propensa a prendere Dzeko perché considerato più economico. Nel caso saltassero entrambi, Conte dovrà rivalutare i suoi piani e puntare su Icardi. Il mercato è ancora lungo, ma Marotta e Ausilio sanno bene cosa fare per creare una squadra anti Juve.