Inter-Juve, parla Orsato: “I miei figli hanno paura, non dichiaro niente”

Il Corriere di Verona ha fatto visita al paese dove vive la famiglia di Daniele Orsato. 

Fonte: Violachannel.tv

Come ripreso poi da fcinter1908.it, l’arbitro di Inter-Juventus non sta vivendo un periodo facile dopo le vicende legate agli episodi arbitrali legati al big match di sabato sera. Tra tutti i giudizi presi dal direttore di gara, quello che ha diviso l’opinione pubblica è stato la mancata espulsione di Miralem Pjanic per il fallo su Rafinha. Episodio chiave della gara, dopo il rosso del primo tempo per Vecino considerato troppo duro.

I colleghi del Corriere di Verona hanno girato per Recoaro, fino all’uscio della casa di famiglia Orsato. Clima di preoccupazione, con la moglie che ha invitato i suoi figli a correre immediatamente dentro casa all’arrivo dei giornalisti. Tanto che la signora Orsato, come per mettere in chiaro la situazione, avrebbe prontamente detto le seguenti parole:

«Sono la moglie di Daniele Orsato. No, non rilascio dichiarazioni. Non dico niente. Paura? «Ma non lo vede come siamo messi qui?»

Daniele è uscito poco dopo, nessun sbilanciamento poichè lo stesso coordinatore degli arbitri Rizzoli gli ha detto di non aggiungere ulteriori dichiarazioni, come riportato sempre dal quotidiano locale. Orsato si è solo limitato a dire due parole al giornalista presente:

«Sono agitati (i miei figli, ndr) e non voglio che si preoccupino. Preoccupazione? Telefoni alla federazione e chieda, io di mio non dichiaro niente. Non lo vede come siamo messi?».