Israele-Italia, le probabili formazioni: Verratti al posto di De Rossi

Israele-Italia: le probabili formazioni della prima di Ventura sulla panchina azzurra. Verratti al posto dell’infortunato De Rossi.

italia croazia
(L’undici dell’Italia contro la Croazia – Foto: Salvatore Suriano)

Dopo l’amichevole persa con la Francia gli azzurri del neo ct Ventura sono volati in Israele dove è in programma questa sera ad Haifa, la partita che aprirà le porte ai Mondiali 2018. Leggiamo, dunque, le formazioni con cui probabilmente scenderanno in campo Israele e Italia per la prima sfida di qualificazione a Russia 2018.

Per quanto riguarda la squadra azzurra torna il blocco difensivo bianconero con il rientro di Leonardo Bonucci al centro tra Barzagli e Chiellini davanti a Gigi Buffon. Al centrocampo per sostituire l’infortunato De Rossi la scelta di un regista tra i giocatori in rosa molto probabilmente ricadrà su Verratti con l’appoggio di Bonaventura e Parolo, mentre sulle fasce agiranno Candreva e Antonelli. Non dovrebbero esserci dubbi per l’attacco con la riconfermata coppia Eder-Pellè. Tra gli assenti il già citato Daniele De Rossi per un infortunio rimediato nell’amichevole contro la Francia, e Andrea Belotti, che ha avvertito un problema alla gamba ma che rimarrà comunque col gruppo.

Ancora più dubbi sulla formazione degli avversari di Israele, guidati da Elisha Levy, che, contro gli azzurri, opterà per un 4-5-1. Tra i pali il ct della nazionale di casa deve fare una scelta tra Ariel Harush e il veterano David Goresh. La difesa è affidata a Tsedek e Tibi insieme a Ben Biton e Davidzada, che è uno dei punti fermi della formazione israeliana. Se a centrocampo Nir Biton dovrebbe essere uno dei nomi sicuri, ci son dubbi su chi rimarrà fuori tra Kayal, Golasa e Natko. Occhi puntati poi inoltre sull’ex palermitano Zahavi, altra pedina importante della formazione di Levy. Per il resto alcune scelte saranno decise solo all’ultimo come il ballottaggio tra Moanes Dabour, e l’attaccante del Maccabi Tel Aviv Tal Ben Haim.
Per quanto riguarda gli assenti indisponibile Omer Damari attaccante che è volato a giocare in Mls League con i New York Red Bulls.

Queste le probabili formazioni.

ISRAELE (4-5-1): Goresh; Ben Biton, Tibi, Tsedek, Davidzada; Kayal, Golasa, Nir Biton, Dabour, Ben Haim; Zahavi. All. Levy

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Bonaventura, Verratti, Parolo, Antonelli; Eder, Pellè. All. Ventura

ARBITRO: Sergei Korasev (Russia)