Italia-Germania, le pagelle degli azzurri: Belotti colpisce il palo e grazia i tedeschi

Un’ottima Italia (soprattutto nel secondo tempo) pareggia contro la Germania. La squadra di Ventura migliora giorno dopo giorno, tanti i giovani in rampa di lancio.

Daniele De Rossi Fonte immagine: Tommaso Naccari
Daniele De Rossi Fonte immagine: Tommaso Naccari

BUFFON 6.5: Il sempreverde Gigi si fa trovare pronto in un paio di occasioni negando il goal agli avversari. (Dal 46′ DONNARUMMA 6: Quasi mai impegnato, ma è importante fargli fare esperienza anche in campo internazionale)
RUGANI 6: Contiene al meglio le avanzate dei tedeschi con un temperamento da veterano.
BONUCCI 6: Qualche sbavatura in fase difensiva, ma quando De Rossi è marcato ricopre al meglio il ruolo di regista basso.
ROMAGNOLI 6: Si sente a suo agio anche nella difesa a tre, sta crescendo in maniera esponenziale. (Dal 46′ ASTORI 6: Ha un passo diverso rispetto a Gnabry, ma lo limita con successo in più di un’occasione).
ZAPPACOSTA 6.5: Primo tempo di qualità e quantità, nel secondo cala a differenza della squadra che invece sale in cattedra.
DE ROSSI 7: Una diga davanti alla difesa, preciso nelle giocate di prima e supporta quasi sempre la fase offensiva, migliore in campo in assoluto.
PAROLO 5.5: Partita anonima, i suoi inserimenti sono mancati questa sera. 
DARMIAN 5.5: Forse sente troppo la mancanza del campo ed arriva impreparato a serate del genere. Può essere però sempre un ottimo acquisto in ottica calciomercato invernale.
EDER 5.5: Partita dai due volti, si accende solo a tratti e solo nella ripresa (Dal 68′ BERNARDESCHI 6: Da una spinta maggiore alla fase offensiva azzurra, si divora però un goal calciando centrale da ottima posizione).
IMMOBILE 6.5: Sa giocatore anche da seconda punta e lo sta dimostrando, attaccante moderno dotato di forza fisica e grande agilità, crea sempre grattacapi alla difesa avversaria. (Dall’87’ SANSONE SV.)
BELOTTI 6: Spesso sbaglia l’appoggio per l’avanzante di turno, bravissimo nella giocata che porta al palo. ( Dal 87′ ZAZA SV)