Italia, Ventura rimanda Balotelli e richiama Criscito

Non mancano le sorprese nelle convocazioni di Giampiero Ventura per il doppio impegno di qualificazione al Mondiale di Russia che la Nazionale italiana si appresta ad affrontare contro Spagna (allo Stadium giovedì prossimo) e Macedonia (a Skopje domenica prossima).

italia
(Il tricolore dell’Italia in campo – Foto: Salvatore Suriano)Italia

Le novità di questo round sono Criscito, Sansone e Perin. Quello del difensore dello Zenit è forse il ritorno più atteso considerato che l’ex Genoa non veste l’azzurro dal marzo 2014 in amichevole proprio contro la Spagna. Gradito anche il ritorno dell’attaccante del Villareal che molto bene sta facendo in questo avvio di Liga. Un altro che si sta rendendo protagonista con il suo club, il Nizza, è Mario Balotelli che tuttavia almeno per questa volta resterà ancora a guardare i suoi compagni da casa. Nonostante fosse stato messo in pre-allarme dal CT il centravanti non è rientrato tra i convocati.

Portieri: Buffon (Juventus), Donnarumma (Milan), Perin (Genoa).

Difensori. Astori (Fiorentina), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Ogbonna (West Ham), Romagnoli (Milan).

Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Bonaventura (Milan), Candreva (Inter), Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Darmian (Manchester United), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Montolivo (Milan), Parolo (Lazio), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Belotti (Torino), Eder (Inter), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Lazio), Pellè (Shandong Luneng), Sansone (Villareal).