Juventus-Atalanta 3-1, le pagelle dei bianconeri: Mandzukic strepitoso

La Juventus chiude la pratica Atalanta nei primi 20 minuti e scaccia via i pensieri post Genoa, gli uomini di Massimiliano Allegri hanno vinto 3-1 grazie alle reti di Alex Sandro, Rugani e Mandzukic.

Juventus
Juventus Stadium Fonte: Rosario Casalino

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: non viene mai chiamato in causa e su goal atalantino non ha nessuna colpa.

Alex Sandro 7: il terzino brasiliano sblocca la partita con un’azione spettacolare e disputa una partita devastante, stravince il confronto con il giovane Conti.

Chiellini 6,5: il centrale della Vecchia Signora era al rientro dall’infortunio e gioca una partita di grande grinta e sostanza.

Rugani 7: il giovane azzurro gioca una partita statuaria e la condisce siglando il suo primo goal con la maglia della Juventus, che certifica i 3 punti.

Lichtsteiner 6: lo svizzero si è finalmente rivisto in versione scorsa stagione (forse meno pensieroso per la mancanza di concorrenza), sgroppa sulla fascia e si fa sentire anche in fase di copertura.

Sturaro 6,5: questa sera è stato i polmoni di questa Juventus, lotta su ogni pallone fino all’ultimo minuto e lo fa sempre in maniera intelligente.

Marchisio 6,5: con lui in campo ha tutto un altro equilibrio ed anche questa sera lo dimostra, il Principino è un perno fondamentale per Allegri.

Khedira 6: non gioca male, anzi, ma perde sempre il tempo nell’ultima giocata. Comunque è in ripresa. (Lemina 6)

Pjanic 7: il bosniaco probabilmente ha giocato la sua miglior partita da quando ha raggiunto Torino, condita da 2 assist su calcio d’angolo. (Evra s.v.)

Higuain 6,5: il Pipita gioca una partita di grandissimo sacrificio ed è il regista offensivo della squadra; avrebbe sicuramente meritato il goal.

Mandzukic 8: gioca un’ora ad un’intensità mostruosa, poi trova il goal che è il giusto premio ad una prestazione praticamente perfetta. Esce per una botta presa al ginocchio. (Cuadrado 5,5)

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.