Juventus-Chievo 2-0, le pagelle dei bianconeri: Higuain e Dybala incantano

Nell’anticipo serale la Juventus torna alla vittoria in campionato battendo 2-0 il Chievo grazie alla doppietta del pipita Higuain.

Stephan Lichtsteiner – Fonte: Davide Denti

BUFFON 6: partita tranquilla per l’estremo difensore bianconero. E’ sempre attento nelle rare volte in cui viene chiamato in causa.
LICHTSTEINER 6.5: alcuni suoi disimpegni errati fanno arrabbiare Allegri, ha il merito però di servire ad Higuain la palla del definitivo 2-0. (dall’85 DANI ALVES SV)
BARZAGLI 6.5: questa sera, come in tante altre occasioni, è insuperabile.
RUGANI 6: quando deve giocare palla da ultimo uomo sembra un po’ intimorito, per il resto solita buona gara.
ALEX SANDRO 6: tanta corsa ma anche tanti piccoli errori che per sua fortuna non incidono sul risultato finale.
MARCHISIO 6.5: spesso si abbassa tra i due centrali per impostare. E’ anche capace di deliziare l’intero stadio quando, nel secondo tempo, serve Alex Sandro con un colpo di tacco spettacolare.
KHEDIRA 7: giocatore di quantità e qualità. Negli scambi nello stretto è un vero maestro.
CUADRADO 6: va a fiammate, riesce spesso a saltare l’uomo. (dal 66′ LEMINA 6.5: in una posizione che non è la sua riesce a fare molto bene. In un paio di occasioni esce palla al piede con grande eleganza)
DYBALA 7.5: la joya questa sera sfoggia una forma atletica impressionante. Corre per 90 minuti ed è autore di giocate davvero spettacolari come l’assist per Higuain che vale l’1-0.
STURARO 6: ruolo inedito anche per lui, ci mette grinta ma sull’esterno vengono evidenziati alcuni suoi limiti. (dal 72′ BONUCCI 6: entra per gestire il risultato, prende un giallo ingenuo che non gli consentirà di giocare la prossima partita)
HIGUAIN 7: due goal molto belli e buonissima intesa con i compagni. Poteva fare di più a metà secondo tempo quando cestina un’occasione enorme. Si rifà alla grande con il goal che chiude il match.