Juventus-Crotone 3-0, le pagelle dei bianconeri: la Vecchia Signora da record

Dopo la vittoria di ieri della Roma, la Juventus era chiamata a vincere contro il Crotone per conquistare il sesto scudetto consecutivo. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno risposto presente ed hanno battuto il Crotone 3-0 con le reti di Mandzukic, Dybala e Alex Sandro.

Mandzukic Mario Juventus
Fonte: Pintixyz

Ecco le pagelle dei bianconeri: 

Buffon s.v.: non viene praticamente mai chiamato in causa dagli avversari, quindi è difficile poter dare una valutazione al capitano della Juventus.

Alex Sandro 7: festeggia la convocazione in Nazionale con l’ennesima ottima partita, impreziosita anche dal goal che cala il sipario su questo campionato.

Bonucci 6,5: in fase di creazione del gioco è uno spettacolo per gli occhi, in difesa si fa sempre trovare pronto.

Benatia 6,5: chiamato a sostituire Chiellini non delude le attese, prova solida quella del difensore marocchino ex Bayern Monaco.

Dani Alves 6,5: ogni volta che tocca la palla è una delizia per chi ama il calcio, è a tutti gli effetti un regista in questa Juventus.

Marchisio 6,5: ormai è un dato di fatto che la sua condizione fisica sta crescendo a vista d’occhio, una partita di grande livello la sua. (Lemina 6,5)

Pjanic 6: dà buone geometrie alla squadra ma la sua prestazione è sufficiente perché non fa nulla di particolarmente straordinario. (Rincon s.v.)

Mandzukic 7: è l’uomo copertina della Juventus 2016/17 e nel giorno del suo compleanno trova, giustamente, il goal che regala alla Juventus il campionato.

Dybala 7: il numero 21 è a tutti gli effetti un calciatore di un’altra categoria ed anche questo pomeriggio lo dimostra con una prova sontuosa, la punizione con cui trova il goal è da mostrare nelle scuole calcio.

Cuadrado 6,5: aiuta molto in fase difensiva ma come al solito è molto presente anche in fase offensiva, regala a Mandzukic il pallone che sblocca la partita. (Barzagli 6) 

Higuain 6,5: non trova il goal in nessun modo ma il contributo che dà ai suoi compagni gli assegna di diritto un’ampia sufficienza. La Juventus ha fatto un acquisto veramente di livello portandolo a Torino.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.