Juventus-Lazio 2-3, le pagelle dei bianconeri: doppio Dybala

La Juventus esce sconfitta dalla sfida con la Lazio valevole per la Supercoppa, per la squadra di Massimiliano Allegri una doppietta di Paulo Dybala.

Paulo Dybala - Fonte: inter.it
Paulo Dybala – Fonte: inter.it

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: il capitano della Juventus è incolpevole su tutti i goal, è uno dei migliori in campo.

Alex Sandro 6: male nel primo tempo, nel secondo tempo fa un po’ meglio ed ha il merito di guadagnare il rigore che porta al momentaneo vantaggio.

Benatia 5,5: sembra ancora in ritardo di condizione, arriva sempre in ritardo sul diretto avversario. (De Sciglio 5)

Chiellini 6: cerca di fare il meglio possibile ma con i buchi lasciati dal centrocampo ci sarebbe voluto un autentico miracolo.

Barzagli 6: da terzino soffre un po’ troppo ma non è il suo ruolo, nella ripresa fa molto meglio e si guadagna la sufficienza.

Khedira 4,5: in 90 minuti non azzecca un passaggio, goffo nei movimenti e perde sempre palla. Un mistero il perché Marchisio abbia passato 90 minuti in panchina.

Pjanic 5: fa leggermente meglio del suo compagno di reparto ma anche la sua prestazione rimane gravemente insufficiente. La Juventus ha bisogno di lui.

Mandzukic 5: non incide minimamente nel match, appare molto nervoso e fuori condizione. (Cuadrado 5,5)

Dybala 6,5: non è una partita memorabile la sua ma bagna il suo esordio con la maglia numero 10 con una doppietta che per qualche istante ha fatto sognare il popolo bianconero.

Cuadrado 4,5: perde palla in tutti i dribbling che ha tentato e sbaglia una miriade di passaggi. (Costa 7)

Higuain 5: il centravanti della Juventus è ancora imballatissimo, non tocca praticamente mai il pallone.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.