Juventus-Lione 1-1, le pagelle dei bianconeri: Higuain su rigore non basta

La Juventus ha affrontato il Lione nella prima partita di ritorno del girone di Champions League, la squadra di Massimiliano Allegri non è riuscita ad andare oltre l’1-1.

juventus
Fonte: Alfonso Maiorino

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: sul goal non ha colpe, nel resto della partita non viene mai chiamato in causa.

Evra 6: non affonda mai sulla fascia sinistra ma in fase difensiva è molto attento.

Bonucci 6: costretto ad uscire per delle noie fisiche, nel tempo passato in campo disputa una partita sufficiente. (Benatia 6)

Barzagli 6,5: il centrale della Juventus nel finale rischia di compromettere la sua prestazione ma mette una pezza al suo errore con un recupero prodigioso.

Dani Alves 6: partita diligente rispetto alle ultime uscite, non incide molto in fase offensiva ma non regala nessun pallone agli avversari.

Sturaro 6: alla prima da titolare gioca una partita discreta, nel finale di partita la stanchezza si fa sentire e fa qualche giocata non capibile.

Marchisio 6,5: cuore ed anima di questa Juventus, il Principino dimostra per l’ennesima volta la sua importanza nello scacchiere di Allegri.

Khedira 5,5: oggi è più lento e goffo del solito, la sensazione è che abbia bisogno di un po’ di riposo.

Pjanic 6: primo tempo di un buonissimo livello nel suo ruolo naturale di trequartista, nel secondo tempo soffre un po’ di più il pressing avversario e viene sostituito per un problema fisico. (Alex Sandro 6,5)

Mandzukic 6: oggi il più positivo tra i due attaccanti della Vecchia Signora, pressa a tutto campo e nonostante un problema al ginocchio nel finale del primo tempo stringe i denti e gioca fino alla fine della partita.

Higuain 5: ha il merito di segnare il rigore del momentaneo vantaggio ma si divora il goal che probabilmente avrebbe chiuso la partita e perde troppi palloni. La Juventus ha bisogno di un Higuain più “cattivo”.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.