Juventus-Lione 1-1, le pagelle dei francesi: Tolisso regala il pareggio ai transalpini

Un discreto Lione affronta a viso aperto una Juve stanca, alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Ecco le pagelle dei francesi.

Olympique Lione fonte: Werner100359
Olympique Lione fonte: Werner100359

 

LOPES 6: Quasi mai impegnato, perde il confronto dagli 11 metri con Higuain.
RAFAEL 6.5: Spinge tantissimo e con le sue sovrapposizioni costringe la Juve ad abbassarsi.
DIAKHABY 5: Troppo irruento in occasione del fallo che provoca il rigore, qualche sbavatura di troppo in fase difensiva.
MAMMANA 5: Perde un pallone sanguinoso vicino alla propria area e per poco la Juve non raddoppia.
MOREL 6: Si preoccupa principalmente della fase difensiva soprattutto dopo l’entrata di Cuadrado.
GONALONS 6: Il faro del centrocampo del Lione oggi funziona a fasi alterne, quando si accende però illumina il gioco dei francesi.
TOLISSO 6.5: Si fa trovare pronto di testa anticipando l’intera difesa bianconera.
GHEZZAL 6.5: Sfoggia una condizione atletica davvero invidiabile, corre e salta l’uomo sistematicamente, dai suoi piedi nascono le migliori occasioni compreso il goal siglato da Tolisso proprio su un suo assist.
FEKIR 5.5: Poche idee questa sera per il fantasista del Lione, impegnato soprattutto a limitare Marchisio. (Dal 76′ DARDER SV.)
RYBUS 5.5: Impensierisce Buffon dopo pochi minuti sfiorando il gol, poi cala alla distanza (Dal 70′ CORNET 6.5: Il suo ingresso è fondamentale per la squadra, meriterebbe una maglia da titolare anche in campo internazionale.)
LACAZETTE 5: E’ la brutta copia di se stesso, per lunghi tratti scompare dal gioco e quando prova lo spunto è limitato dalla terza linea bianconera !