Juventus-Palermo 4-1, le pagelle dei bianconeri: Dybala sublime

La Juventus abbatte il Palermo allo Stadium nell’anticipo della 25^ giornata grazie alle reti di Marchisio, Higuain e la doppietta di Dybala.

Juventus
Fonte: Giuseppe Barbella

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: mai chiamato in causa nel corso della partita, sul goal non ha colpe.

Asamoah 6,5: ottima partita per il ghanese che sostituisce alla grande Alex Sandro.

Bonucci 6,5: ormai la sua importanza per la Juventus è acclarata, anche stasera è fondamentale sia in fase difensiva sia in fase di impostazione di gioco.

Benatia 6: prova sufficiente quella del difensore marocchino, un po’ troppo impreciso in ripartenza.

Dani Alves 6: il terzino ex Barcellona non riesce ad ingranare, anche questa sera una prova incolore da parte sua.

Sturaro 6,5: anche oggi il numero 27 ha dimostrato quanto sia importante nel piano tattico di Allegri, esce tra gli applaisi. (Cuadrado 6,5)

Marchisio 7: finalmente una partita ai livelli ai quali ci aveva abituato nelle scorse stagioni, sigilla la sua ottima partita con il primo goal in campionato. (Rincon s.v.)

Khedira 6: un po’ più in ombra rispetto alle scorse partite, ma può essere giustificato dal grande minutaggio di questa stagione. (Lemina 5)

Pjaca 6: primo tempo molto buono da parte del croato, nella mezz’ora finale sparisce dal gioco. Sono comunque arrivati ottimi segnali dal punto di vista del sacrificio.

Higuain 7: il cecchino della Juventus anche questa sera non delude le aspettative, goal alla prima occasione ed assist meraviglioso per Dybala.

Dybala 8: punizione capolavoro, assist al bacio per Higuain e goal nel finale che chiude la partita. La Joya bianconera è tornata ad essere decisiva come al solito.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.