Juventus-Roma 1-0, le pagelle dei bianconeri: sentenza Higuain

La Juventus di Massimiliano Allegri ospitava allo Stadium la Roma seconda in classifica, la partita è finita 1-0 grazie alla rete di Gonzalo Higuain.

Juventus
Juventus Stadium
Fonte: Alfonso Maiorino

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: chiamato poco in causa, il capitano della Juventus gioca una partita relativamente serena.

Alex Sandro 6: nel primo tempo viene abbastanza limitato da Gerson, nella ripresa con Salah trova più spazio ma è meno devastante del solito.

Chiellini 6,5: nei big match non delude mai ed anche oggi è una conferma, uomo in più della difesa bianconera.

Rugani 7: ennesima prova perfetta per il giovane centrale della Juventus che sta finalmente trovando continuità.

Lichtsteiner 6: limita molto bene Perotti e si concentra più sulla fase difensiva, esce per un fastidio ad una gamba. (Barzagli 6)

Sturaro 7: il migliore del centrocampo, ringhia sulle caviglie di tutti gli avversari e mette in campo un agonismo devastante per 90 minuti.

Marchisio 5,5: oggi è un po’ fuori dal gioco e soffre il centrocampo muscolare della Roma, ma comunque si salva anche lui.

Khedira 6: il tedesco prova i suoi soliti inserimenti ma oggi gli arrivano pochi palloni pericolosi, in fase di rottura gioca una buona partita.

Pjanic 6: gioca una discreta partita contro la sua ex squadra ma non si rende mai pericoloso negli ultimi 30 metri, esce per un problema fisico. (Cuadrado 6)

Mandzukic 6,5: ennesima partita di sacrificio per il numero 17 della Juventus che fa a sportellate con gli avversari in ogni zona del campo, risultando fondamentale fino agli ultimi minuti della partita.

Higuain 7: nei primi minuti del match segna un goal meraviglioso, è lui il bomber che la Juventus ha comprato la scorsa estate. (Dybala s.v)

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.